Home Notizie Arctic Monkeys, AM in streaming su iTunes

Arctic Monkeys, AM in streaming su iTunes

In anticipo di una settimana, arriva lo streaming ufficiale per il quinto disco degli Arctic Monkeys, AM, previsto per il 9 Settembre.

pubblicato 3 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:48

Manca meno di una settimana all’uscita ufficiale di AM, il quinto album in studio degli Arctic Monkeys previsto per il 9 Settembre 2013: dopo aver pubblicato il primo singolo Do I Wanna Know? a Giugno e aver tenuto tre concerti in Italia a Luglio per fare da apripista al nuovo disco (e nella data di Ferrara c’eravamo anche noi di Soundsblog), la band inglese ha rilasciato ufficialmente il disco in pre-order e streaming su iTunes.

Nei giorni scorsi si sono susseguite alcune anticipazioni corpose, come la b-side Stop The World I Wanna Get Off With You, che non appare nella tracklist ufficiale di AM, e le prime versioni live del secondo singolo Why’d You Only Call Me When You’re High (sì, la canzone col video di Alex Turner da sbronzo che ha colpito particolarmente l’audience soporifera di YouTube, tanto da meritare la censura per le scene più esplicite delle immaginazioni alcoliche) e di Arabella, un inedito contenuto in AM e particolarmente atteso da tutti i fan della band di Sheffield, che stanno riempiendo i fansite ufficiali di supposizioni, richieste e commenti sui brani. Il video per ascoltare Arabella in anteprima dal vivo è stato filmato nel corso del concerto tenutosi a Zurigo il 30 Agosto scorso.

Ieri è stato anche pubblicato in anteprima un altro estratto dal disco, I Want It All, quinta traccia di AM, di cui potete ascoltare l’audio qui sotto (e magari dirci anche cosa ne pensate).

Da un paio di giorni circolano in rete anche alcuni leak non ufficiali di bassissima qualità, che però hanno avuto il privilegio di rialzare l’attenzione mediatica verso gli Arctic Monkeys, chiamati a dimostrare la loro solidità come band innovatrice della musica rock di lontanissima matrice indie. Stando a queste anticipazioni e a quanto avevamo potuto vedere e ascoltare nel concerto di Ferrara dell’11 Luglio, i quattro di Sheffield hanno imboccato una strada senza mezzi termini: o li si continua ad amare, o è la volta buona per abbandonarli e crogiolarsi nel passato. Tra meno di una settimana avremo la definitiva risposta.

(foto dalla pagina Facebook ufficiale Arctic Monkeys)

Notizie