Ozzy & Friends: foto e formazione ufficiale per il “supergroup” che sostituirà i Black Sabbath

E il chitarrista Zakk Wylde spiega come gli artisti si succederanno sul palco.

di david


Gli Ozzy & Friends hanno finalmente una foto ufficiale della formazione. Ricordiamo che si tratta di una sorta di “supergroup” istituito da Ozzy Osbourne per sostituire i Black Sabbath in alcuni concerti, fra i quali il nostro Gods of Metal del 24 giugno. La formazione originale dei Black Sabbath suonerà solo al Download Festival, a causa di problemi di salute del chitarrista Tony Iommi.

Da sinistra a destra possiamo ammirare Zakk Wylde, il bassista Blasko, il chitarrista Gus G., Ozzy Osbourne, Geezer Butler, Adam Wakeman, Tommy Clufetos, e Slash. Zakk Wylde ha così anticipato come si succederanno gli artisti sul palco:

«Gus G., Blasko e Tommy [Clufetos] (la band di Ozzy) escono e fanno un sacco di brani, poi arrivo io con Blasko e Tommy e si finisce per fare un mucchio di roba del periodo in cui suonavo con il Bobb, da “No Rest For The Wicked” per poi attraversare tutto quello fatto con lui. Poi arriva Geezer [Butler, BLACK SABBATH ] e facciamo un sacco di roba dei Sabbath. Alla fine, arriva Slash: e si suona “Paranoid” tutti assieme»

Che ne verrà fuori? Staremo a vedere: purtroppo molti sono ancora molto delusi per non poter vedere dal vivo la formazione originale dei leggendari Black Sabbath.

I Video di Blogo

Festival di Sanremo 2015 – Dal 10 al 14 febbraio su Rai1