Home Notizie Justin Timberlake, The 20/20 Experience: quattro vinili per la special edition

Justin Timberlake, The 20/20 Experience: quattro vinili per la special edition

Uscirà il 1 Ottobre, stesso giorno della messa in vendita negli States della seconda parte di The 20/20 Experience, ed è già disponibile in pre-order su Amazon: il collezionismo secondo Justin Timberlake!

pubblicato 13 Agosto 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:26

Collezionisti di vinili di musica r&b moderna, segnatevi pure la data sul calendario: Justin Timberlake è pronto a fare uscire l’edizione speciale del doppio disco The 20/20 Experience il 1 Ottobre negli Stati Uniti, stesso giorno della pubblicazione in digital download e cd della seconda parte del progetto, ma sarà una special edition molto particolare, una vera e propria chicca da collezionisti per via dei quattro vinili che conterranno tutte le canzoni della prima e della seconda parte di The 20/20 Experience.

In Europa l’uscita della seconda parte è stata prevista per il 30 Settembre, a differenza degli Stati Uniti; la special edition dei quattro vinili sarà disponibile anche per il mercato europeo ed è già in pre-order su Amazon al prezzo di circa 59 dollari. La copertina dell’opera omnia di The 20/20 Experience in vinile dovrebbe essere simile a quella dell’album che già conosciamo, ma dall’entourage del cantante non sono trapelati dettagli di nessun tipo.

Consacrazione collezionistica per Justin Timberlake, dopo che The 20/20 Experience è stato votato dalla rivista Rolling Stone come uno degli album più belli di questa prima metà del 2013. Non è un disco estremamente commerciale e suona più sperimentale e complesso rispetto al precedente FutureSex/Love Sounds del 2006, che ne consacrò la carriera solista, ma questo cambio di approccio musicale dopo anni di silenzio è stato comunque premiato, sia dai fan sia dalla critica: la scelta di produrne un’edizione speciale in vinile è inusuale per un artista così apparentemente lontano dal mondo del collezionismo musicale, ma forse rappresenta un’ulteriore svolta per Justin Timberlake.

Il cantante di Take Back The Night e Tunnel Vision, due dei singoli estratti dalla prima parte del disco, si appresta a festeggiare la seconda uscita e la riedizione del suo terzo disco solista con una nuova tranche di date dal vivo in Usa e Canada, che cominceranno ufficialmente il 31 Ottobre a Montréal per la promozione di The 20/20 Experience parte seconda.

Nessun annuncio di tour europeo che includa qualche data in Italia: vi terremo sempre e comunque aggiornati in merito.

Via | Modern Vinyl

Notizie