Home Notizie Ellie Goulding, gli inediti Hearts Without Chains e Midas Touch nella riedizione del disco

Ellie Goulding, gli inediti Hearts Without Chains e Midas Touch nella riedizione del disco

Due canzoni che andranno a espandere la tracklist di Halcyon Days, la riedizione del disco della cantante inglese uscito lo scorso anno: ascoltale su Soundsblog.

pubblicato 12 Agosto 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:28

Ellie Goulding ha deciso di ripubblicare in una nuova edizione il disco Halcyon, uscito lo scorso anno 2012 e bestseller tra gli album di musica anche grazie alle collaborazioni di eccezione (Calvin Harris, anyone?) che hanno caratterizzato l’anno della cantante inglese, come vi avevamo anticipato agli inizi di Luglio. Oltre al brano Burn, rilasciato al momento dell’annuncio, è arrivato oggi un secondo pezzo inedito che andrà ad arricchire la riedizione: si tratta di Heart Without Chains e sarà incluso nella tracklist estesa di Halcyon, per l’occasione ribattezzato Halcyon Days.

Il brano è una ballad sostenuta, giocata sul contrasto tra la voce dolce ma energica e un pianoforte in primo piano, qualche elemento di elettronica e doppie voci che rinforzano i ritornelli. Un buon inedito che va ad arricchire la collezione e la tracklist di Halcyon Days, la riedizione del disco, che uscirà il 26 Agosto 2013 e conterrà otto ulteriori brani oltre ai tredici originariamente presenti: vale la pena segnalare le collaborazioni con Dj Fresh, presente nella canzone Flashlight, Madeon, che impreziosisce Stay Awake e il contributo del cantante dei Fun. Nate Ruess, che ha firmato la canzone Goodness Gracious.

Di qualche giorno fa, invece, è stata la rivelazione che nella re-issue Halcyon Days verrà inclusa anche Midas Touch, cover di un brano del 1986 originariamente inciso dai Midnight Star e oggi riproposto da Ellie Goulding con la produzione di Burns, che ha rivelato la collaborazione via Twitter.

Tante buone notizie per la cantante inglese esplosa lo scorso anno, dunque: stando alle classifiche di vendita inglesi, il singolo promozionale Burn, presentato i primi di Luglio, sarebbe sulla buona strada per la conquista della primissima posizione delle chart inglesi, dopo il debutto in vetta in quelle di iTunes.

Ellie Goulding, Halcyon Days (riedizione di Halcyon): tracklist aggiuntiva

14. Burn
15. Goodness Gracious
16. You, My Everything
17. Hearts Without Chains
18. Stay Awake (featuring Madeon)
19. Under Control
20. Flashlight (featuring DJ Fresh)
21. How Long Will I Love You

(foto da Facebook)

Notizie