Patti Smith: “Banga” è il suo nuovo album. Ascolta il primo singolo “April fool”

Patti Smith: “Banga” è il suo nuovo album. Ascolta il primo singolo “April fool”

In attesa di vederla sul palco del Neapolis Rock Festival a Giffoni il prossimo 19 luglio, arriva la notizia del nuovo album in studio per Patti Smith, l’undicesimo della sua carriera. Si intitola “Banga” e sarà nei negozi a partire dal 5 giugno. Il disco è stato registrato agli Electric Lady Studios di New York con la sua band e alcuni ospiti speciali tra cui Tom Verlaine e il figlio Jackson Smith.

Un lavoro complesso, che parte da sogni e osservazioni maturate in questi anni dalla Sacerdotessa del Rock declinate nei diversi momenti della tracklist. Un brano che racconta del viaggio di Amerigo Vespucci in America nel 1497 (“Amerigo”), un pezzo rock ispirato dal recente tragico terremoto in Giappone (“Fuji-san”) fino alla canzone dedicata alla memoria di Amy Winehouse (“This is the girl”) e al compleanno del suo amico Johnny Depp (“Nine”).

Noi vi facciamo ascoltare il singolo “April Fool” dopo il salto, con la bella foto di Steven Sebring in copertina (potete ammirarla a inizio post). Sempre dopo il salto, trovate anche la tracklist completa dell’album.

01 Amerigo
02 Fuji-san
03 April Fool
04 This Is The Girl
05 Banga
06 Maria
07 Tarkovsky (The Second Stop is Jupiter)
08 Mosaic
09 Nine
10 Seneca
11 Constantine’s Dream
12 After The Gold Rush

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →