Home Moreno si candida per Sanremo 2014: “Mi impegnerò per continuare a fare musica… anche all’Ariston”

Moreno si candida per Sanremo 2014: “Mi impegnerò per continuare a fare musica… anche all’Ariston”

Il vincitore di Amici 12, celebrato dal Tg1 stasera, si candida al Festival di Sanremo 2014.

pubblicato 27 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:57

Nel corso dell’edizione delle ore 20 del Tg1 di sabato 27 luglio è stato trasmesso un servizio tutto dedicato a Moreno Donadoni. Il rapper, vincitore della dodicesima edizione di Amici, è stato celebrato per i due dischi di platino conquistati a soli 23 anni e in pochissime settimane con il suo primo disco Stecca. Il genovese ha raccontato come e quando è nata la passione per il rap:

Ho cominciato tra la fine delle scuole medie e l’inizio delle superiori. C’erano dei ragazzi che si cimentavano in questo genere con beatbox e freestyle.

Moreno ha parlato anche del futuro, facendo intendere di essere pronto a prendere parte alla gara di Sanremo nel 2014:

Il futuro spero che sia sempre nell’ambito della musica e che sia ricco di sorprese. Mi piacerebbe continuare a fare quello che sto facendo; quindi adesso mi impegnerò per fare questo. Se poi arriverà la chiamata anche da un palco prestigioso come l’Ariston vorrà dire che sto lavorando bene.

È opportuno ricordare che al momento le notizie certe in merito alla nuova edizione della kermesse canora che ogni anno si tiene a Sanremo sono davvero poche. A quanto pare la conduzione sarà nuovamente affidata a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, così come la direzione artistica a Mauro Pagani e allo stesso Fazio.
Tuttavia la (quasi) candidatura di Moreno è da sottolineare perché è molto probabile che nel 2014 sul palco dell’Ariston torni a salire, per partecipare alla gara, almeno un rapper. Anche solo in considerazione del grande successo di pubblico (soprattutto giovane, molto ricercato dalla tv generalista) che gli interpreti di questo particolare genere stanno ottenendo in Italia negli ultimi mesi. Nesli, Fibra, Moreno, Fedez, Clementino… A chi di loro spetterà il compito di riportare il rap al Festival della Canzone Italiana?
Intanto Moreno, in attesa di sapere se farà parte dei Big di Sanremo 2014, ha ultimato le riprese del videoclip di Sapore d’estate, in uscita martedì 30 luglio.

Festival di Sanremo