Home Classifiche Musicali Le classifiche in Europa

Le classifiche in Europa

Settimana con pochi movimenti per quanto riguarda le vendite dei dischi in Europa, anche se fa la ricomparsa qualche vecchia conoscenza. Il personaggio della settimana però è Mark Medlock, tedesco ex vincitore della “Operazione trionfo” teutonica, che è di nuovo in testa alle classifiche del suo paese, sia nei singoli (insieme con Dieter Bohlen canta

pubblicato 14 Luglio 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:03

Settimana con pochi movimenti per quanto riguarda le vendite dei dischi in Europa, anche se fa la ricomparsa qualche vecchia conoscenza. Il personaggio della settimana però è Mark Medlock, tedesco ex vincitore della “Operazione trionfo” teutonica, che è di nuovo in testa alle classifiche del suo paese, sia nei singoli (insieme con Dieter Bohlen canta “You can’t get it”), che negli album con Mr.Lonely. Vecchie conoscenze, si diceva. E’il caso di Shakira e Beyoncè che sono balzate al comando nella classifica dei singoli portoghesi. Per quanto riguarda gli altri paesi Rihanna ft Jay Z comandano ancora in Iralnda, Gran Bretagna, Svizzera e Belgio. In quest’ultimo paese hanno scavalcato Mika che invece porta la sua “Relax, take it easy” in testa in Francia. Vasco Rossi sempre saldissimo da noi, come anche Marta Sanchez in Spagna. Vette confermate anche in Danimarca (Teddy Pedersen), Norvegia (Kurt Nielsen) e Repubblica Ceca (Nelly Furtado). Cambia in Olanda (Andrè Hazes eGerhard Joling di nuovo primi), Svezia (ritorna Markoolio) e Finlandia (Lauri Tahka). In Austria invece esplode il ciclone Monrose, terzetto di ragazze tedesche molto glamour in vetta con la loro “Hot summer”.

Sezione album. Detto di Mark Medlock, meritano una segnalazione i Chemical Brothers il cui lavoro “We are the night” si issa in vetta in Inghilterra. Novità anche in Irlanda dove comandano gli Interpol (“Our love to admire”). E mentre da noi risale in testa Miguel Bosè coi suoi duetti ed anche Flor in Portogallo si riprende la vetta, nulla cambia in Finlandia (Ari Koivunen), Spagna (RBD), Francia (Gregory Lermarchal), Repubblica Ceca (Aneta Langerova), Norvegia (Travelling Wilburys), Svizzera (Bon Jovi). In Svezia sale in testa il locale Lasse Stefanz, in Danimarca ecco i From Paris to Berlin con “Infernal”, in Olanda comanda il concerto di rinuione delle Dolly Dots, storica band pop al femminile degli anni ’80, in Austria il Nockhaim Quintet (che scalzano Bon jovi) ed in Belgio Laura Lynn, che risupera gli White Stripes.

Nel seguito ascolta le Monrose e Mark Medlock e leggi le classifiche della scorsa settimana

Classifiche Musicali