Sanremo 2012: Dolcenera parla della sua partecipazione con “Ci Vediamo A Casa”

Sanremo 2012: Dolcenera parla della sua partecipazione con “Ci Vediamo A Casa” e del duetto con Professor Green


“Torno a Sanremo con una canzone per me importante, che esprime la voglia e l’urgenza di poter costruire un progetto di vita insieme alla persona che si ama, nel diritto di ognuno di avere una casa, una famiglia in un contesto storico e culturale di crisi che sottrae opportunità di realizzazione.”

Così parla Dolcenera, una delle partecipanti di Sanremo 2012. La sua nuova canzone “Ci Vediamo A Casa”, come si può leggere dalla dichiarazione qui riportata, affronterà l’amore e le difficoltà che si incontrano nei giorni d’oggi per realizzare il sogno della costruzione della famiglia. Ed in merito al duetto col rapper Professor Green aggiunge:

“Con me ci sarà il più importante rapper anglosassone, Professor Green. è un motivo di orgoglio visto che è la prima vola che un artista inglese, conosciuto in tutta Europa, decide di collaborare con un’ artista italiana senza costruzioni discografiche. E’ una collaborazione umana e artistica vera, sincera e sentita, iniziata con il duetto del brano “Read all about it (Tutto quello che devi sapere)”, cresciuta in qualche live insieme e che adesso sarà celebrata anche sul più importante palco della canzone italiana.”

Senza costruzioni discografiche? Gli occhi di chi legge guardano in aria.

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →