Home Classifiche Musicali Le classifiche della settimana

Le classifiche della settimana

Linkin Park e Rihanna ancora protagonisti questa settimana nelle classifiche di vendita in tuta Europa. I californiani dominano fra gli album in Germania, Austria e Svizzera e sono a ridosso della vetta da noi, mentre accusano un crollo in Norvegia, scalzati nientemeno che dalla compilation del festival norvegese della canzone per bambini, selezione del concorso

pubblicato 16 Giugno 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:04

Linkin Park e Rihanna ancora protagonisti questa settimana nelle classifiche di vendita in tuta Europa. I californiani dominano fra gli album in Germania, Austria e Svizzera e sono a ridosso della vetta da noi, mentre accusano un crollo in Norvegia, scalzati nientemeno che dalla compilation del festival norvegese della canzone per bambini, selezione del concorso europeo (praticamente l’Eurofestival dei bimbi). Al secondo posto però si insedia sir Paul Mc Cartney, che irrompe col suo nuovo lavoro “Memory almost full”. Primo posto in Italia ed in Spagna per Miguel Bosè ed il suo album di duetti “Papito”, molto bello in verità.

Resiste Norah Jones (“Not too late”) in Olanda e vetta invariata anche in Danimarca (Torben Steno e Jan Olsen) ed in Repubblica Ceca (Aneta Langerova). In Francia Christophe Willem (“Inventaire”) ha scalzato Celine Dion in Inghilterra Rihanna dopo la vetta dei singoli si prende anche quella degli album con “Good girls gone bad”, mentre in Irlanda balzano in testa i Travelling Wilburys con l’album omonimo. Vette autoctone per Finlandia (Ari Koivunen), Svezia (gli Scream) e Belgio (Nathalie).

Classifica dei singoli monopolizzata da Rihanna ft Jay Z, la cui Umbrella comanda in Norvegia, Germania, Svizzera Irlanda e Inghilterra. Da noi sempre saldo in vetta Vasco Rossi incalzato però dai Finley (“Adrenalina”). Resistono Nelly Furtado dalle parti di Praga, Shotta in Spagna, Shakira (“Pure intuiction”) in Olanda, I Fixkes in Belgio e Christophe Willem in Francia, men tre si riprende la vetta Markoolio in Svezia. Pink e la sua “Dear Mr.President” balza in vetta in Austria, Ves Rain è primo in Finlandia ed Allan Olsen in Danimarca.

Nel seguito, leggi le classifiche della scorsa settimana e guarda una esibizione live di Pink che canta “Dear Mr.President”.

Classifiche Musicali