Sanremo 2012: duetti internazionali, ospiti, cantanti. Quale Festival vorreste vedere e sentire?

Adriano Celentano tra gli ospiti di Sanremo 2012 condotto da Gianni Morandi: ma i lettori di Soundsblog quali cantanti e artisti vorrebbero in gara e come ospiti?


I colleghi di TvBlog ci hanno aggiornato in tempo reale sulla conferenza stampa che si è tenuta per parlare della nuova edizione di Sanremo, al via il 14 febbraio 2012. Conduttore certo, ancora una volta, Gianni Morandi. Ma ancora molti dubbi e “misteri” sulla partner e sui nomi dei cantanti in gara. Vediamo, però, qualche novità che potrebbe interessa a voi amanti di musica.

Per prima così, ci sarà una serata intitolata “Viva l’Italia nel mondo”. Giovedì 16 febbraio sarà la volta dei cantanti in gara che saranno accompagnati da artisti internazionali, impegnati in un duetto su un noto brano conosciuto anche all’estero o nelle versioni internazionali. E tra tutte queste verrà premiata quella preferita dal pubblico. Avrà anche un ruolo Facebook: si potrà interagire direttamente da lì e influire nel voto finale che riguarderà il verdetto dei giovani.

Ospite certo, finora, Adriano Celentano, anche se non si sa in quale serata sarà presente e cosa proporrà nel suo intervento. E voi lettori, cosa vorreste vedere in questo Sanremo 2012? Quali cantanti vorreste in gara e quali artisti internazionali come ospiti?

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →