Home Notizie Le classifiche in Europa

Le classifiche in Europa

Ecco le classifiche dei singoli e degli album più venduti in Europa in questa settimana. Aria che non cambia, con i Linkin’Park ormai in testa in tutta Europa e gli artisti autoctoni che si rifugiano nei singoli.Relativamente alle classifiche degli album, il gruppo californiano, col il loro ultimo lavoro “Minutes to midnight” è in testa

pubblicato 2 Giugno 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:04

Ecco le classifiche dei singoli e degli album più venduti in Europa in questa settimana. Aria che non cambia, con i Linkin’Park ormai in testa in tutta Europa e gli artisti autoctoni che si rifugiano nei singoli.

Relativamente alle classifiche degli album, il gruppo californiano, col il loro ultimo lavoro “Minutes to midnight” è in testa in Italia, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Finlandia e Norvegia, solo per restare alle realtà più grandi e sono secondi in Gran Bretagna, dove sono in testa i Maroon 5 con “It Won’t Be Soon Before Long”, in Spagna, dove resiste incrollabile in vetta “Papito”, l’album di duetti di Miguel Bosè, in Danimarca, dove c’è in testa l’artista di casa Runrig e nella Repubblica Ceca, dove per ora comanda la giovanissima voce locale Aneta Langerova. In Svezia non decollano The Ark, solo sesti, stroncati da una critica che li ha definiti “boriosi” e così comanda un artista di casa, Mans Zelmerlow, seguito da Ozzy Osbourne col suo “Black Rain”. Al solito autoctona la Francia con Christophe Willem ed “Inventaire” sempre in vetta incalzato da Mika. In Olanda è balzata in vetta Norah Jones con “Not too late”, mentre in Belgio si riaffacciano i Clouseau, protagonisti della dance di inizio 2000.

Per quanto riguarda i singoli da noi è duello Vasco Rossi-Irene Grandi, col primo in testa col suo “Extended play” e la toscana ad inseguire. In Inghilterra arriva in vetta “Umbrella” di Rihanna ft Jay-Z che è primo anche in Irlanda, mentre il tedesco Mark Medlock, che ha vinto la versione germanofona di Amici è primo a casa sua, in Svizzera ed in Austria con la sua “Now or Never”. Shakira si conferma in testa da sola con la versione inglese di “Las de la intuicion” in Olanda ed insieme con Beyoncè sale in vetta in Francia. In Norvegia tiene “Grace Kelly” di Mika, mentre “Say it right” di Nelly Furtado comanda nella Repubblica Ceca.Vette della classifica autoctone invece in Spagna (Chloe), Svezia (Per Gessle), Belgio (Fixkes, ma occhio alla rimonta dell’italiano Alex Gaudino ft. Crystal Waters, secondo col brano dance “Destination Calabria”), Finlandia (Hanoi Rocks) e Danimarca (Torben Steno& Johan Olsen)

Guarda le classifiche la scorsa settimana e quella delle radio Oppure guarda il video di Destination Calabria di Alex Gaudino ft Crystal Waters

Notizie