Home Mina Mina: caccia all’autore del brano Questa canzone

Mina: caccia all’autore del brano Questa canzone

Autore misterioso per il brano “Questa canzone” incisa da Mina nel suo nuovo album di inediti

pubblicato 18 Ottobre 2011 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:49


Qualcuno ha scritto una canzone per Mina e gliel’ha inviata. Ora, lei, ha deciso di utilizzarla come brano inedito per il suo nuovo album, in uscita a novembre. C’è solo un problema: non si sa chi sia l’autore originale del pezzo. E’ proprio il figlio, Massimiliano Pani, a raccontare di questa vicenda particolare:

“Abbiamo la scarpetta, ora dobbiamo trovare Cenerentola. Il pezzo non è depositato alla Siae, abbiamo controllato e l’unico modo per scoprire l’autore è Internet. Speriamo che lui se ne accorga e ci mandi il provino originale registrato su un’audiocassetta, forse anche un paio di anni fa. La voce non ha alcun accento regionale, né si riesce a risalire all’età. Mia mamma fa le cose più belle che le arrivano. Parliamo di tremila “demo” l’anno, ognuno contiene 4-5 canzoni. Noi le archiviamo in ordine cronologico. Il pezzo, di cui si è perso l’indirizzo, sarà rimasto in una catasta. Mina ha lanciato tantissimi cantautori. Battisti, i primi pezzi li ha dati a lei. Così come De Andrè. Disse che se Marinella non l’avesse cantata Mina, non avrebbe mai preso coraggio e sarebbe diventato un cattivo avvocato”

E chissà che anche oggi, in qualche ufficio, mentre un nostro lettore naviga su Internet, non possa scoprire, con immensa sorpresa e gioia, che la sua canzone è stata ufficialmente scelta e incisa da Mina. Potete trovare maggiori informazioni cliccando qui.

Ehi, se è qualcuno di voi almeno ce lo dica eh!

MinaNotizie