Home Notizie Icona Pop, rimandata l’unica data italiana: rimborso biglietti e nuovo concerto a Marzo 2014

Icona Pop, rimandata l’unica data italiana: rimborso biglietti e nuovo concerto a Marzo 2014

Anticipazioni sull’album e unica data italiana per il duo electro-pop svedese, costretto a rimandare il concerto a Marzo 2014.

pubblicato 1 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:50

Brutte notizie per chi, il 22 Ottobre, sperava di scatenarsi con le Icona Pop all’Alcatraz di Milano: a causa di una malattia di Aino Jawo, della quale non si hanno dettagli specifici, è stato deciso di diradare le apparizioni pubbliche del suo electro-pop svedese e cancellare la data di Ottobre prevista nel nostro paese. Questo il comunicato:

A causa della recente malattia di Aino, le Icona Pop devono purtroppo ridurre il numero di live show previsti per quest’autunno. Questo significa che i concerti della band in Belgio, Germania e Italia devono essere rinviati al mese di Marzo 2014. L’unica data italiana, originariamente prevista per il 22 di ottobre a Milano, è quindi rinviata: il nuovo appuntamento con le Icona Pop è per Giovedì 20 marzo 2014 all’Alcatraz di Milano. Aino e Caroline sono molto dispiaciute e non vedono l’ora di tornare ad esibirsi in tutta Europa in primavera. I biglietti per la data del 22 Ottobre 2013 non potranno essere ritenuti in nessun modo validi per assistere alla nuova data in programma il 20 Marzo 2014.

Il rimborso dei biglietti sarà possibile da oggi 1 Ottobre fino al 21 Novembre, seguendo le modalità disponibili sul sito di Ticketone; i nuovi ticket sono già stati messi in vendita per la data di Marzo 2014.

Sorge spontanea una domanda: ma perché non far restare validi i biglietti di Ottobre per il concerto di Marzo, in modo da evitare complicate procedure di rimborso e attese inutili?

Icona Pop, news sull’album e unica data italiana

Un tormentone electro-pop potentissimo, I Love It, in grado di scavalcare il dominio assoluto di Robin Thicke con Blurred Lines dalla classifica inglese di questa settimana conquistando il primo posto; alte posizioni anche nelle classifiche americane, italiane ed europee, e le Icona Pop sono diventate idoli planetari, in grado di elettrizzare le folle delle discoteche estive -ma non solo- con la carica irresistibile della loro canzone.

I Love It è l’unica hit del duo svedese che è possibile ascoltare, in attesa che esca finalmente l’album ufficiale, sotto etichetta Warner Music, al quale sono al lavoro da mesi; non se ne conosce né il titolo né una probabile data di pubblicazione e anche le registrazioni sono avvolte dal mistero. In una recente intervista, le Icona Pop hanno prosaicamente dichiarato che questo album è il loro primo bambino e sono in travaglio avanzato, in una metafora abbastanza esplicita su come intendano le registrazioni:

We’re in labour, the album is our baby.

Il duo electro-pop svedese, composto da Aino Jawo e Caroline Hjelt, ha annunciato finalmente oggi l’unica data italiana del tour promozionale per questo disco non ancora uscito, in previsione per questo autunno/inverno: le Icona Pop si esibiranno all‘Alcatraz di Milano il 22 Ottobre. I biglietti saranno disponibili a parteire dal 5 Luglio nelle prevendite online, mentre in quelle fisiche compariranno ufficialmente la settimana successiva, il 12 Luglio: i circuiti di vendita sono i soliti e il prezzo è di 18 euro più diritti di prevendita.

Notizie