Depeche Mode, tre date in Italia a Febbraio 2014: info e biglietti

Nella seconda parte del tour europeo della band inglese, che inizierà a Novembre, aggiunte altre tre date nel nostro paese: Torino, Milano e Bologna le città prescelte.

Nemmeno il tempo di vederli dal vivo in Italia nelle due date previste questo luglio, il 18 a Milano allo Stadio San Siro e il 20 a Roma allo Stadio Olimpico, che i Depeche Mode annunciano una seconda tripletta di concerti nel nostro paese: la storica band inglese ha infatti annunciato stamani via Facebook una seconda tranche del tour europeo di promozione per l’album The Delta Machine, uscito a Marzo 2013 e trascinato dai singoli Heaven e Soothe My Soul. La seconda parte  del The Delta Machine Tour, detta European Winter Leg, inizierà ufficialmente il 3 Novembre ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, e riporterà i Depeche Mode in Italia con ben tre date a Febbraio 2014.

Come si v vede nella foto con cui hanno dato l’annuncio su Facebook, le tre città in cui i Depeche Mode si esibiranno sono Torino, Milano e Bologna; una scelta che riaprirà sicuramente la discussione del privilegio per le strutture del Nord a discapito dei molti fan del Sud, sulla quale si argomenta sempre da anni senza cercare mai una soluzione ottimale (l’ultima polemica in ordine cronologico è stata riaccesa dopo l’annuncio dell’unica data italiana dei Queens Of The Stone Age, il 3 Novembre, naturalmente a Milano).

Le date della seconda tranche del tour europeo dei Depeche Mode, con il dettaglio delle location, sono le seguenti:

18 Febbraio 2014 – Palaolimpico Isozaki – Torino
20 Febbraio 2014 – Mediolanum Forum – Milano
22 Febbraio 2014 – Unipol Arena – Bologna

I biglietti saranno disponibili sui classici circuiti di vendita online il 3 Luglio per i possessori di carta American Express e a partire dalle ore 10.00 del 5 Luglio 2013 per gli altri. I prezzi dei biglietti non sono ancora stati confermati dall’organizzazione del concerto, ma vi terremo aggiornati.

I Video di Soundsblog