Play.me – canzoni più ascoltate online 12 giugno 2013: Thicke è di nuovo primo

“Blurred Lines” e “Get Lucky” si confermano le canzoni più amate online. “Che Confusione” scende alla #3

di piero

Tempo di Restaurazione nella Streaming Chart targata Play.me aggiornata a questa settimana: ne fa le spese Moreno Donadoni, il quale viene tirato giù dal trono e relegato “solo” alla terza piazza con Che Confusione e, come se non bastasse, perde pure l’ubiquità visto che Sapore D’Estate scompare del tutto dalla Top-10. Al vertice tornano i vecchi sovrani: Blurred Lines di Robin Thicke è di nuovo capofila, Get Lucky dei Daft Punk seconda. A goderne più di tutti, una volta ancora, è l’aiutante di lusso Pharrell Williams con la doppia medaglia al collo!

Le Icona Pop proseguono l’allegra marcia e guadagnano altre due posizioni con I Love It (6>4), il podio non sembra più un miraggio anzi appare quantomai alla portata della coppia di belle svedesi. Percorsi inversi per i due veterani David Guetta e P!nk: il primo, in compagnia di Akon e Ne-Yo, è in discesa alla posizione 5 con Play Hard; la seconda invece, sorretta da Nate Ruess, risale alla #6 con Just Give Me A Reason.

Salgono un gradino a testa pure Ola Svensson, sempre più sorprendente con I’m In Love alla #7, e il dj Wankelmut ottavo con My Head Is A Jungle ft Emma Louise. Chiudono la carrellata -a proposito di veterani e reinsediamenti- Emma ed i Bastille: la salentina rientra con Amami alla posizione 9, evidentemente l’annuncio del nuovo tour ha scatenato nei fans la voglia di ripassare bene il ‘repertorio’. Quanto alla band britannica, torna alla #10 con l’inossidabile Pompeii. Non disperino dunque i 2 Chainz assieme a Wiz Khalifa, oggi escono dal Club dei più ascoltati online con We Onw It (Fast And Furious) ma risalire la china è sempre possibile.

Streaming Chart by Play.me – 12 giugno 2013

1. BLURRED LINES – ROBIN THICKE ft T.I. & PHARRELL
2. GET LUCKY – DAFT PUNK ft PHARRELL
3. CHE CONFUSIONE – MORENO
4. I LOVE IT – ICONA POP ft CHARLI XCX
5. PLAY HARD – DAVID GUETTA ft AKON & NE-YO
6. JUST GIVE ME A REASON – P!NK & NATE RUESS
7. I’M IN LOVE – OLA
8. MY HEAD IS A JUNGLE – WANKELMUT & EMMA LOUISE
9. AMAMI – EMMA
10. POMPEII – BASTILLE

I Video di Soundsblog