Home Classifiche Musicali Maroon 5 e Christina Aguilera in vetta alla Billboard Hot 100 con “Moves Like Jagger”

Maroon 5 e Christina Aguilera in vetta alla Billboard Hot 100 con “Moves Like Jagger”

“Moves Like Jagger” (Maroon 5 ft. Christina Aguilera) primo nella Billboard Hot 100

pubblicato 1 Settembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 19:38


Lo strano caso di “Moves Like Jagger“. Se Lady Gaga e Britney Spears riescono a raggiungere la vetta della Billboard Hot 100 nella settimana dell’esordio dei loro singoli, per la canzone dei Maroon 5 e Christina Aguilera ci sono voluto ben 3 mesi.

Un singolo partito abbastanza bene nel periodo post “The Voice” ma che ha trovato una battuta d’arresto nei giorni successivi. E poi eccolo di nuovo ai piani alti fino ad arrivare in vetta alla cima musicale più ambita del mondo regalando così ai due interpeti grandi soddisfazioni.

Dicevamo… lo “strano” caso perchè di recente capita sempre meno spesso che una canzone abbia successo per il “reale” gradimento del pubblico e non solo per il marchio di garanzia che rappresenta il nome dell’artista che l’accompagna. Altrimenti non si spiegherebbe un tale successo, un successo creato a fatica nel tempo e che ha saputo prendersi quello che meritava.

Siamo d’accordo che i brands Maroon 5 e Xtina sono anch’essi molto potenti ma è fuori dubbio che da qualche anno a questa parte ambedue non riuscivano a trovare momenti felici in classifica. Hanno sudato e ce l’hanno fatta. D’altronde si è sempre detto che il successo repentino è quello che meno “rimane” al contrario di quello lungo e combattuto.

Così quindi accade che la band agguanta la sua seconda numero uno nella classifica singoli americana mentre l’Aguilera la quinta number one della sua carriera nel territorio a stelle e strisce dopo 10 anni esatti dall’ultima volta (allora dominava “Lady Marmalade”). E proprio di quest’ultima il web parla maggiormente dimenticandosi che la sua è solo una comparsata e non qualcosa di proprio al 100%.

Questo probabilmente potrebbe essere il segnale che la gente ha ancora voglia di Christina, della sua voce, delle sue urla e della sua qualità. Si festeggia quella che in molti definiscono “la sua rinascita” dopo i momenti nefasti che hanno caratterizzato la sua vita negli ultimi periodi. Noi gliel’auguriamo ma allo stesso tempo ricordiamo che il percorso per ritornare ai trionfi di una volta è ancora molto arduo. Lei intanto ha incominciato a mettere il primo mattone. E i Maroon 5? Beh: se fai un featuring con Christina Aguilera non puoi non passare in secondo piano.

Classifiche MusicaliNotizie