Christina Aguilera, Adele, Bruno Mars, Mark Ronson and Esperanza Spalding omaggeranno Amy Winehouse agli Mtv Video Music Awards 2011

Christina Aguilera , Adele, Bruno Mars, Mark Ronson and Esperanza Spalding omaggeranno Amy Winehouse agli Mtv Video Music Awards 2011

Aggiornamento. Mtv conferma il tributo ad Amy Winehouse annunciando che l’omaggio sarà presentato da Tony Bennet. Ecco la nota ufficiale:

“Tony Bennett omaggerà Amy Winehouse ai VMAs 2011. Bennett, apparso l’ultima volta ai VMAs nel 1993, introdurrà il tributo, il quale comprenderà dei filmati provenienti dalla registrazione della canone “Body and Soul” con la Winehouse, lo scorso marzo presso gli Abbey Road Studios di Londra.”

Gli Mtv Video Music Awards 2011 non potevano lasciarsi scappare l’occasione di celebrare Amy Winehouse. La tragica scomparsa della cantante, come era prevedibile, sta muovendo il mondo del musicbiz: le sue canzoni vengono cantate da tutte le parti. Si dice siano tributi, cosa vera in alcuni casi, ma tra tutti i suoi colleghi che ne stanno rivisitando i pezzi di sicuro ce ne sarà qualcuno pronto a cogliere l’attimo per farsi pubblicità.

Un nuovo omaggio, questa volta in grande stile, sta per arrivare (così dicono i ben informati). Il momento si presenterà, come anticipato, durante la cerimonia degli Mtv VMA 2011 il prossimo 28 agosto in quel di Los Angeles. A salire sul palco per ricordare l’artista divenuta ormai leggenda cinque pezzi da novanta: Christina Aguilera, Adele, Bruno Mars, Mark Ronson and Esperanza Spalding. Un quintetto fenomenale!

Per il momento non si conoscono ancora i dettagli della performance. Ovviamente non mancherà, possiamo metterci la mano sul fuoco, il super-medley che ricalcherà la carriera della star inglese. Alla fine la standing ovation sarà l’ultima tappa obbligata.

Noi nel frattempo non possiamo fare altro che fantasticare sulle probabili canzoni che gli artisti interpreteranno: quale pezzo affidereste a chi e perchè? Dateci dentro.