Home Notizie “Watch the Throne”: arriva la tracklist del disco di Jay-Z e Kanye West

“Watch the Throne”: arriva la tracklist del disco di Jay-Z e Kanye West

“Watch the Throne”: arriva la tracklist del disco di Jay-Z e Kanye West. “HAM” è una bonus track

13 Luglio 2011 12:05

Atteso, invocato e circondato da un fitto alone di mistero incrementato paradossalmente dalle decine di ‘voci’ che circolano sul suo contenuto, “Watch the Throne” è prossimo all’uscita, nonostante la data ufficiale non sia ancora stata confermata (i primi giorni di agosto?) e l’annuncio delle quattro versioni disponibili in pre-order.

Del monumentale album firmato da Jay-Z e Kanye West si conosce la – orrida, insistiamo – copertina, si sa che No I.D., Q-Tip e Pete Rock hanno realizzato i beat per le tracce, che il produttore e ingegnere del suono è Young Guru e abbiamo ascoltato un brano in anteprima. “H.A.M.” (Hard As a Motherfucker) però – sorpresa – non sarà tra i brani della versione ‘standard’ del disco.

Come lo sappiamo? Perché c’è finalmente una tracklist (la trovate dopo il salto). E “H.A.M.” compare solo come traccia bonus. Ripensamento dell’ultim’ora per via dei commenti non proprio entusiasti registrati in rete? A noi non dispiaceva, ma di certo, se è vista come un episodio ‘debole’ dell’album, non osiamo immaginare la qualità del resto. Speriamo di scoprirlo quanto prima.

“Watch the Throne”

01 No Church in the Wild (ft. Frank Ocean)
02 Lift Off (ft. Beyoncé)
03 Niggas in Paris
04 Otis (ft. Otis Redding)
05 Gotta Have It
06 New Day
07 Prime Time
08 Who Gon Stop Me
09 Murder to Excellence
10 Welcome to the Jungle
11 Sweet Baby Jesus (ft. Frank Ocean)
12 Why I Love You (ft. Mr Hudson)

Bonus tracks:

13 Illest Motherfucker Alive
14 H*A*M
15 That’s My Bitch
16 The Joy (ft. Curtis Mayfield)

Notizie