Home “Watch The Throne”: ecco la copertina disegnata da Givenchy per il disco di Jay-Z e Kanye West

“Watch The Throne”: ecco la copertina disegnata da Givenchy per il disco di Jay-Z e Kanye West

“Watch The Throne”: ecco la copertina disegnata da Givenchy per il disco di Jay-Z e Kanye West

pubblicato 5 Luglio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:33


Quello che vedete qui sopra non è il ripiano del tavolino da caffè di Lady Gaga. Non è neppure una mattonella sulle pareti di qualche set bolliwoodiano. L’immagine che vedete qui sopra è la copertina di “Watch The Throne“: l’atteso album di Jay-Z e Kanye West. Sobria, elegante, minimale: trasuda buongusto da ogni pixel, no?

Ironia a parte, questo – concedetecelo – obbrobrio (in oro metallizzato) è opera di Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy. Rispetto imperituro per una delle case di moda che hanno fatto la Storia del costume e dello stile, ma converrete con noi che forse non è uno dei contributi più riusciti.

Nel frattempo, il sito ufficiale dell’album riporta la possibilità di pre-ordinare il disco in quattro diversi formati: quello standard in formato CD, contenente dieci tracce, una limited edition, la versione standard in digitale e un’edizione “deluxe digital” con quattro brani bonus. Smentita quindi la precedente data d’uscita ipotizzata (il quattro di luglio). Bisognerà attendere.