Home Notizie The Strokes: ecco il video di “Taken For A Fool”

The Strokes: ecco il video di “Taken For A Fool”

The Strokes: ecco il video di “Taken For A Fool”

11 Luglio 2011 17:25

Sul fatto che “Angles” non sia l’episodio migliore della carriera dei The Strokes siamo tutti più o meno d’accordo, inclusi Julian Casablancas e soci che infatti hanno deciso di mettersi subito al lavoro sul successore (nella speranza di trovare un equilibrio e un’alchimia migliore in studio). L’industria musicale però non concede molto in termini di tempo e pause, quindi ecco un nuovo singolo per cercare di dare nuova linfa all’album.

Il brano è “Taken For A Fool”, traccia modesta ma non disprezzabile, che arriva con un video altrettanto semplice. Un po’ di computer graphic, la band che suona ripresa da una serie di videocamere che ruotano in cerchio. La particolarità tecnica è tutta in una trovata: moltiplicare i componenti del gruppo che sembrano esibirsi insieme ai loro ‘doppi’.

Ironica metafora: cosa sono i The Strokes ora? La formazione che litiga ad ogni occasione o un ritrovato collettivo di musicisti? Sarà necessario ‘moltiplicarli’ per farli rimanere insieme in studio e registrare questo annunciato seguito? Mistero che – speriamo – produca almeno un disco all’altezza delle aspettative.

Notizie