Home Notizie The Strokes: ascolta tutto “Angles” in streaming integrale

The Strokes: ascolta tutto “Angles” in streaming integrale

Era nell’aria. Dopo una nutrita serie di teaser, arriva lo streaming integrale. Con quasi una settimana di anticipo, i The Strokes decidono di dare ‘in pasto’ al pubblico “Angles”, loro nuova fatica discografica. E non lo fanno avvalendosi di qualche sito che li promuova, ma scelgono di piazzare i brani direttamente sul loro. Scelta azzardata,

pubblicato 15 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:54


Era nell’aria. Dopo una nutrita serie di teaser, arriva lo streaming integrale. Con quasi una settimana di anticipo, i The Strokes decidono di dare ‘in pasto’ al pubblico “Angles”, loro nuova fatica discografica. E non lo fanno avvalendosi di qualche sito che li promuova, ma scelgono di piazzare i brani direttamente sul loro. Scelta azzardata, che ha le sue ragioni.

Ragioni che forse non vorremmo conoscere prima di ascoltare i brani: inserite una sorta di ‘spoiler alert‘ a questo punto, quindi. Sembra che La band stessa non sia convintissima del disco. Ammettono di averlo registrato in un pessimo clima, che Casablancas è arrivato tardi in sala (impegnato con il suo progetto solista) e che vogliono rimettersi al più presto in studio per realizzarne un altro a breve.

Intanto noi ci godiamo quel che è arrivato. Un buon disco. Con pochi ‘guizzi’ e molti ‘riempitivi’, questo va detto. Qualche scorcio di possibili nuove direzioni e un mood strano, prevalentemente disomogeneo, che attraversa le tracce. Una guida in più all’ascolto. Cliccate sull’immagine a inizio post per leggere le opinioni di Calsablancas…

Notizie