Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 04 Luglio 2011)

La classifica ufficiale dei 10 singoli più venduti nel Regno Unito

di piero


Da questa settimana lo spazio classifiche di SoundsBlog torna ad ospitare la Top-ten dei singoli più venduti nel ‘mercato principe’ della vecchia Europa (non più nei numeri, quelli da un po’ dicono Germania. Ma per tradizione, prestigio e capacità di influenzare le tendenze…non c’è -ancora- paragone che regga): scopriamo assieme chi sale e chi scende nel Regno di sua maestà Elisabetta II.

Gli inglesissimi Coldplay aprono la carrellata con Every Teardrop is A Waterfall, in decima posizione. Altre glorie britanniche ai numeri 6 (Ed Sheeran, di lui vi ho parlato giusto un paio di giorni fa), 4 (lo scozzese Calvin Harris), e 2 (Example, rapper londinese).

Sbarcano dall’ oltremanica invece la rumena Alexandra Stan (#8) e le superstar ammerigane Katy Perry (#9, maritata però nella terra d’Albione), GaGa (#7) e Beyoncé, unica new entry del lotto che si accomoda direttamente in zona podio. Per la cronaca, l’ex Destiny’s Child è entrata perentoria alla #1 della classifica album. Congrats! Dal Nuovo Mondo arrivano pure Pitbull (#5) e il 22enne che taglia il traguardo della seconda settimana al comando della singles chart. Col solito click qua in basso potrete leggere nome e titolo; vi tocca un ultimo colpo di mouse, coraggio!

[Week of 9th July 2011]

10. Every Teardrop Is A Waterfall – Coldplay
9. Last Friday Night (T.G.I.F.) – Katy Perry
8. Mr Saxobeat – Alexandra Stan
7. The Edge Of Glory – Lady GaGa
6. The A Team – Ed Sheeran
5. Give Me Everything – Pitbull/NeYo/Afrojack/Nayer
4. Bounce – Calvin Harris ft Kelis
3. Best Thing I Never Had – Beyoncé
2. Changed The Way You Kiss Me – Example

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Via | The Official Charts

I Video di Soundsblog