Emma Marrone cantante già in crisi? Vuole lasciare l’Italia per la troppa pressione mediatica

Emma Marrone dopo il tour lascia l’Italia?


Emma, Emma, dimmi che le voci sono infondante e che il motivo non è quello che davvero appare. Non mi rivolgo ad Emma Bunton, da ieri mamma di Tate, ma ad Emma Marrone, vincitrice della penultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Pare che la cantante, recude dall’ultimo Sanremo, abbia intenzione di trasferirsi all’estero al termine del tour. Si è innamorata di una città e vuole realizzare il suo sogno? Un viaggio d’ispirazione? No, pare sia una fuga per scappare alla pressione di cui si sente vittima.

Premetto che, tra tutte le creature della Maria nazionale, Emma, insieme ad Alessandra Amoroso, è tra le poche che digerisco. Ha cantato canzoni sicuramente non indimenticabili ma piacevoli e nemmeno troppo lagnose. Anche la sua ultima “Arriverà”, cantata con i Modà, era tra le mie preferite alla kermesse musicale (insieme a Battiato, vincitore assoluto). Ma Emma non è famosa solo per le sue canzoni. Avete presente tutto il gossip su Stefano de Martino, ex fidanzato che l’ha lasciata per Giulia Paudelli, per poi tornare dopo poche settimane, dal suo primo amore?

Emma è tornata con lui ma ora, la notizia “shock”: abbandonare il Paese per trasferirsi all’estero. Emma, ti prego, dicci il vero motivo. Inventati una passione per Madrid, una fantomatica migliore amica a Parigi o qualsiasi altra cosa. Ma non dire che davvero te ne vuoi andare per la troppa pressione. Perchè – mi permetto di dirlo sapendo che magari mi attirerò gli odi dei suoi fan- da quello che sappiamo pubblicamente, non ne hai motivo. Non esageriamo, suvvia!

Hai dimostrato di essere una ragazza matura per tua età, scendendo in piazza per protestare contro le donne oggetto (“Io canto con la gola, non con le tette”), sei stata intervistata e hai parlato anche di argomenti diversi dalle tue colleghe. Non solo frivolezze ma anche posizioni ben precise e finalmente fuori dallo stereotipo. Ti sei esposta sulla politica, sulla mercificazione delle donne, sul cancro che hai combattuto e vinto. Insomma, non una delle tante “bionde” (col senso dispregiativo che si vuole dare con certi commenti).

emma marrone all'estero

Ed è per questo che non posso credere che la pressione ti faccia fuggire. Pressione di cosa? Del gossip? Per le tue posizioni espresse? Per l’amore in crisi? Per la stampa? Britney Spears, qualche anno fa, sarebbe dovuta fuggire direttamente sulla luna con uno shuttle. Christina Aguilera, pochi mesi fa, si sarebbe dovuta fingere islamica e indossare un burqua per fuggire dai flop e dalle critiche. Ma non l’hanno fatto. Sono rimaste sotto i riflettori, a volte hanno mandato a fanculo i giornalisti o si sono disinteressate delle frecciate velenose della stampa. Hanno avuto matrimoni falliti alle spalle, addirittura bambini e, permettetemelo, una carriera internazionale. Ma non sono scappate all’estero. Hanno affrontato il tutto. Con problemi, pubblicamente, ben più gravi.

Per questo mi auguro che la voce sia presto ritrattata e che si dimostri solo effimero sparlare. A poche ore dal tour, sarebbe un bel modo per dimostrare di esserci e di non scappare “per una tale presunta pressione”.

Emma… hai mostrato carattere e bei ragionamenti, non mi inciampare nella pratica eh…. L’hai pure cantato tu stessa: “E cambierai, la tristezza dei pianti, in sorrisi lucenti tu sorriderai”, non mi cadere nella “maliconoia“…

Via | Mtv

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Tutto su Amici di Maria De Filippi →