Home Notizie Smashing Pumpkins: “Owata” è il nuovo brano in download gratuito

Smashing Pumpkins: “Owata” è il nuovo brano in download gratuito

Smashing Pumpkins scarica il nuovo brano “Owata” in download gratuito

pubblicato 6 Maggio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:19


Tra le tantissime novità che interesseranno i fan degli Smashing Pumpkins da qui al 2013 (!) di cui vi abbiamo raccontato in precedenza, non vi sarà sfuggita quella che riguardava un nuovo singolo, parte del gigantesco progetto “Teargarden Kaleidyscope“ (44 canzoni che includeranno “Oceania”, un altro album al momento in fase di registrazione).

La canzone si chiama “Owata” ed è stata rilasciata inzialmente in streaming esclusivo sul sito del LA Weekly (la trovate seguendo questo link). Successivamente è stata resa disponibile in download gratuito sul sito della band insieme alle altre tracce di “Teargarden…”. Cosa dire al primo ascolto? La formazione con Billy Corgan alla chitarra e voce, Mike Byrne alla batteria, Nicole Fiorentino al basso e Jeff Schroeder alla chitarra sembra, più che rodata, un po’ appesantita. Intendiamoci: tutto funziona come deve, il sound è quello giusto, eppure c’è qualcosa che lascia l’amaro in bocca.

Corgan sembra ritrovare con difficoltà la sua vena di songwriter e (forse perché più concentrato sulla quantità che sulla qualità) confeziona brani privi di momenti rilevanti. Non brutti, ma di quelli che si lasciano dimenticare in fretta. Speriamo che il tempo in studio dedicato al nuovo album gli restituisca un po’ della calma necessaria per tornare a scrivere canzoni memorabili.

Notizie