Home Notizie Danger Mouse e Daniele Luppi: arrivano le prime anticipazioni da “Rome” con le voci di Norah Jones e Jack White

Danger Mouse e Daniele Luppi: arrivano le prime anticipazioni da “Rome” con le voci di Norah Jones e Jack White

Del progetto “Rome”, vi abbiamo già parlato più volte. Ispirato alle colonne sonore di Ennio Morricone, registrato a Roma negli studi “Forum” (all’interno di una chiesta sconsacrata) che avevano già ospitato le session di numerose colonne sonore di “poliziotteschi” negli anni ‘70, “Rome” è il nuovo disco di Danger Mouse in collaborazione con Daniele Luppi

1 Aprile 2011 12:12

Del progetto “Rome”, vi abbiamo già parlato più volte. Ispirato alle colonne sonore di Ennio Morricone, registrato a Roma negli studi “Forum” (all’interno di una chiesta sconsacrata) che avevano già ospitato le session di numerose colonne sonore di “poliziotteschi” negli anni ‘70, “Rome” è il nuovo disco di Danger Mouse in collaborazione con Daniele Luppi (già arrangiatore per Sparklehorse, John Legend, il progetto “Mondo Cane” di Mike Patton), Jack White e Norah Jones.

Ben cinque gli anni di lavorazione necessari (probabilmente anche per riuscire a conciliare gli impegni di tutti) e – finalmente – siamo in grado di segnalarvi due leak dall’album. Il primo è “Two Against One” con il featuring di Jack White, il secondo è “Black” con la voce di Norah Jones (li trovate entrambi in streaming dopo il salto). Le due tracce saranno rispettivamente il lato A e B di un singolo che White pubblicherà con la sua Third Man Records in occasione del Record Store Day.

Come suonano? A un primo ascolto si direbbe proprio che l’atmosfera ‘cinematica’ promessa dalla citazione dei numi tutelari e dalla sede di registrazione è stata garantita. Il sound è decisamente vintage (ricorda alcune cose dei primi Air) e i due pezzi sono scritti con la classe che contraddistingue tutte le produzioni di Danger Mouse. Forse speravamo in qualche ‘guizzo’ in più in fase di produzione, ma teniamo conto che siamo davanti a un’anticipazione e il disco – ne siamo certi – riserverà delle sorprese.

Notizie