“The King Is Dead”: il nuovo album dei The Decemberists in streaming integrale

Ne abbiamo seguito la genesi, anche perché l’implacabile staff di Stereogum lo ha piazzato all’undicesimo posto nella classifica dei 50 dischi più attesi di questo 2011. Stiamo parlando di “The King Is Dead”, il nuovo album dei Decemberists, nei negozi dal prossimo 18 gennaio su etichetta Capitol. Un disco che rappresenta la cosiddetta ‘prova del


Ne abbiamo seguito la genesi, anche perché l’implacabile staff di Stereogum lo ha piazzato all’undicesimo posto nella classifica dei 50 dischi più attesi di questo 2011. Stiamo parlando di “The King Is Dead”, il nuovo album dei Decemberists, nei negozi dal prossimo 18 gennaio su etichetta Capitol.

Un disco che rappresenta la cosiddetta ‘prova del nove’ per Colin Meloy e soci. Carriera indie ormai consolidata, ma con un paio di uscite che non avevano convinto del tutto (specialmente sul piano delle vendite). Lasciate alle spalle le ambizioni da ‘opera rock’ che hanno appesantito l’ultimo “The Hazards of Love”, si torna a un sound più diretto e ‘solare’, anche grazie alla collaborazione di Peter Buck degli R.E.M.

La grandiosa NPR (quanti secoli dovremo ancora attendere per una radio italiana con uno spirito simile?) ci regala la possibilità di ascoltare questo nuovo corso dei Decemberists per intero: sul sito infatti, è disponibile lo streaming integrale di “The King Is Dead”. Promesse mantenute? Assolutamente sì, con una maggiore attenzione non tanto al folk degli esordi, ma a un sound più ‘americano’. Giudicate voi stessi.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →