Caparezza: a marzo il ritorno con un nuovo album di inediti

Quello che vedete qui sopra è il primo dei misteriosi video che anticiperanno con cadenza settimanale il successore de "Le dimensioni del mio caos", l'ultimo album in studio che Caparezza ha pubblicato tre anni fa. Il nuovo disco uscirà per la Universal Music Italia il primo marzo del 2011 e verrà introdotto da una serie di filmati pubblicati sul sito.

Il disco è stato registrato a Conversano, presso l’"International Sound" studio con la supervisione del produttore Carlo U. Rossi, già collaboratore in passato di - tra gli altri - Irene Grandi, Vinicio Capossela e Nina Zilli. Nessuna notizia ancora invece sul titolo scelto.

Anche se forse potrebbe essere utilizzato proprio il nome dell'ipotetica band ("The Boias") che compare nel video. Caparezza, si sa, è una vera e propria 'macchina da guerra' sul palco, quindi tenetevi pronti perché passeranno poco più di due settimane dall'arrivo nei negozi e inizierà anche una tournée promozionale in diverse città italiane.

Al via il 16 marzo da Bari poi Roma il 18, Milano il 22, Firenze il 23 e Bologna il 26. Sempre nel mese di marzo. Data finale del tour, il 14 aprile a Venaria, in provincia di Torino. Dopo il salto, il calendario completo dei concerti.

16/03 Bari, La Casa delle Musiche Puglia Sounds
18/03 Roma, Tendastrisce
19/03 Padova, Gran Teatro
22/03 Milano, Alcatraz
23/03 Firenze, Saschall
26/03 Bologna, Estragon
01/04 Napoli, Casa della Musica
02/04 Rimini, Velvet
08/04 Montesilvano, Palaroma
09/04 Senigallia, Mamamia
14/04 Venaria, Teatro della Concordia.

  • shares
  • Mail