Home Notizie R.E.M. ecco il trailer di “Collapse into now” e la canzone con Eddie Vedder

R.E.M. ecco il trailer di “Collapse into now” e la canzone con Eddie Vedder

Ci siamo. Dopo l’anticipazione di “Discoverer” che – lo ripetiamo – ci ha davvero lasciati con l’amaro in bocca, arriva un video trailer con alcuni dei brani che saranno contenuti nel prossimo “Collapse into now”, il prossimo disco in studio degli R.E.M.. L’impressione è ovviamente parziale (impossibile giudicare anche lontanamente un’idea di album da poco

21 Dicembre 2010 11:45

Ci siamo. Dopo l’anticipazione di “Discoverer” che – lo ripetiamo – ci ha davvero lasciati con l’amaro in bocca, arriva un video trailer con alcuni dei brani che saranno contenuti nel prossimo “Collapse into now”, il prossimo disco in studio degli R.E.M.. L’impressione è ovviamente parziale (impossibile giudicare anche lontanamente un’idea di album da poco più di due minuti di filmato) eppure migliora già molto.

“Mine Smell Like Honey” e “Me, Marlon Brando, Marlon Brando and I” in particolare sembrano davvero un ritorno ai fasti di anni fa, quando il jingle-jangle mutuato dai Byrds e riletto in chiave moderna diventò il marchio di fabbrica di una band che riuscì a conquistare le classifiche di tutto il mondo.

Altra anticipazione che però, a giudicare dalla resa sonora, sembra ‘sfuggita’ direttamente dallo studio (non sappiamo quanto a lungo resterà disponibile: affrettatevi) è il pezzo con il featuring di Eddie Vedder. “It Happened Today” è una traccia stellare, di quelle da gridare a gran voce perché finiscano al più presto nella scaletta dei concerti. La trovate dopo il salto.

Notizie