"Discoverer" è il nuovo singolo in download gratuito da "Collapse into now" degli R.E.M.

Michael Stipe

Proprio ieri vi abbiamo segnalato la cover natalizia degli R.E.M. (e il curioso remix/collage di alcuni momenti del prossimo "Collapse into now"). Passano appena poche ore e Michael Stipe e soci decidono di mettere online e in download gratuito "Discoverer", il primo singolo contenuto nel nuovo album.

Solito sistema: dopo il salto trovate il widget. Inserite la mail e vi arriva il link per scaricare il brano. Prime impressioni? Un pezzo che forse è il caso di definire 'interlocutorio'. La linea melodica incide poco (compreso un ritornello debole, nonostante il notevole acuto di Stipe), chitarre che si mantengono a lungo sulle stesse note e il senso generale di un pezzo che non decolla mai davvero.

Ci aspettavamo qualcosa in più, ma c'è da dire che forse la band vuole tenersi buona l'artiglieria pesante per quando si avvicinerà la data di uscita che è stata resa nota ieri: il disco sarà nei negozi di tutta Europa il prossimo 7 marzo (ma potrebbe essere disponibile sul mercato italiano già da venerdì 4) mentre negli USA dovranno attendere il giorno successivo.

  • shares
  • Mail