Home Francesco Renga Francesco Renga: “Un giorno bellissimo” (video ufficiale)

Francesco Renga: “Un giorno bellissimo” (video ufficiale)

Francesco Renga, una delle più grandi voci italiane, dopo il grande successo del disco di cover “Orchestraevoce” si lancia in un disco di pezzi inediti dal titolo “Un giorno Bellissimo” pubblicato su etichetta Universal Music. Esce proprio oggi, infatti, il nuovo disco di Renga, prodotto e arrangiato da Celso Valli, un lavoro di 12 inediti

pubblicato 23 Novembre 2010 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:33

Francesco Renga, una delle più grandi voci italiane, dopo il grande successo del disco di cover “Orchestraevoce” si lancia in un disco di pezzi inediti dal titolo “Un giorno Bellissimo” pubblicato su etichetta Universal Music. Esce proprio oggi, infatti, il nuovo disco di Renga, prodotto e arrangiato da Celso Valli, un lavoro di 12 inediti anticipato dal singolo che porta lo stesso titolo.

Il video del singolo, che potete vedere al top del post, narra per immagini il giorno delle nozze di una ragazza affascinante e un po’ di plastica con un ometto grasso e insignificante. Il video in stop-motion non entusiasma ma la caratteristica più evidente è il testo che, con un finale piuttosto triste e maliconico, cozza con le immagini in rosa della clip che descrivono un mondo finto, in cui la volubilità è donna.

La voce è come sempre splendida e la tecnica straordinaria ma il pezzo è piuttosto banale. Attendiamo di ascoltare il resto della tracklist che trovate sul sito ufficiale dell’artista, per reimpossessarci della grandezza di Renga. Sono curiosa di ascoltare il brano “La strada” con il cameo di Franco Battiato. L’anteprima su iTunes sembra interessante.

[grazie a mattejo]

Francesco RengaNotizie