Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 01 Aprile 2013)

Vecchie glorie all’assalto della classifica singoli inglese. Al comando questa settimana Let’s Get Ready To Rhumble, datata 1994

di piero

Potrebbe sembrare il classico pesce d’aprile ma, fidatevi, non lo è: al vertice della classifica britannica di questa settimana si impone un singolo immesso sul mercato nel…1994! A quei tempi non andò oltre la posizione 9 della chart di Sua Maestà, ma due decenni di ‘maturazione’ e l’effetto nostalgia innescato da un passaggio televisivo hanno permesso l’impresa odierna.

Let’s Get Ready To Rhumble è cantata da PJ & Duncan AKA, coppia riciclatasi con successo sul piccolo schermo col nome Ant & Dec: la scorsa settimana i due sono apparsi in uno show di ITV in compagnia di altre (più o meno) vecchie glorie pop come Blue, Atomic Kitten, 5ive. E hanno resuscitato il vecchio cavallo di battaglia.

Potete godervi la performance -con tanto di look e coreografia originaria- a fine post, in Patria il numero è piaciuto moltissimo e immediato è partito un download di massa, culminato col trionfo in classifica a scapito delle Saturdays (retrocesse alla #3) e P!nk, pur in ascesa in seconda piazza.

Da segnalare infine il debutto di Charlie Brown, alla posizione 7 con On My Way.

[Week of 6th April 2013]

10. Thrift Shop – Macklemore & Ryan lewis ft Wanz
9. Hey Porsche – Nelly
8. Ready Or Not – Bridgit Mendler
7. On My Way – Charlie Brown
6. When I Was Your Man – Bruno Mars
5. Pompeii – Bastille
4. Mirrors – Justin Timberlake
3. What About Us – The Saturdays
2. Just Give Me A Reason – P!nk ft Nate Ruess

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Let’s Get Ready To Rhumble
PJ & Duncan

Via | The Official Charts Company

I Video di Soundsblog