Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 01 Aprile 2013)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 01 Aprile 2013)

Vecchie glorie all’assalto della classifica singoli inglese. Al comando questa settimana Let’s Get Ready To Rhumble, datata 1994

di piero
1 Aprile 2013 16:20

Potrebbe sembrare il classico pesce d’aprile ma, fidatevi, non lo è: al vertice della classifica britannica di questa settimana si impone un singolo immesso sul mercato nel…1994! A quei tempi non andò oltre la posizione 9 della chart di Sua Maestà, ma due decenni di ‘maturazione’ e l’effetto nostalgia innescato da un passaggio televisivo hanno permesso l’impresa odierna.

Let’s Get Ready To Rhumble è cantata da PJ & Duncan AKA, coppia riciclatasi con successo sul piccolo schermo col nome Ant & Dec: la scorsa settimana i due sono apparsi in uno show di ITV in compagnia di altre (più o meno) vecchie glorie pop come Blue, Atomic Kitten, 5ive. E hanno resuscitato il vecchio cavallo di battaglia.

Potete godervi la performance -con tanto di look e coreografia originaria- a fine post, in Patria il numero è piaciuto moltissimo e immediato è partito un download di massa, culminato col trionfo in classifica a scapito delle Saturdays (retrocesse alla #3) e P!nk, pur in ascesa in seconda piazza.

Da segnalare infine il debutto di Charlie Brown, alla posizione 7 con On My Way.

[Week of 6th April 2013]

10. Thrift Shop – Macklemore & Ryan lewis ft Wanz
9. Hey Porsche – Nelly
8. Ready Or Not – Bridgit Mendler
7. On My Way – Charlie Brown
6. When I Was Your Man – Bruno Mars
5. Pompeii – Bastille
4. Mirrors – Justin Timberlake
3. What About Us – The Saturdays
2. Just Give Me A Reason – P!nk ft Nate Ruess

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Let’s Get Ready To Rhumble
PJ & Duncan

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali