Home Notizie R.E.M.: il nuovo disco uscirà nella primavera 2011

R.E.M.: il nuovo disco uscirà nella primavera 2011

C’è molto mistero intorno ai R.E.M., e curiosità tra i fan di conoscere qualcosa in più sull’ultima fatica del mitico gruppo composto dal cantante Michael Stipe, il chitarrista Peter Buck e il bassista Mike Mills. I tre artisti hanno appena finito di registrare il quindicesimo album in studio, che dovrebbe essere rilasciato dalla Warner Bros.

pubblicato 22 Settembre 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:00

C’è molto mistero intorno ai R.E.M., e curiosità tra i fan di conoscere qualcosa in più sull’ultima fatica del mitico gruppo composto dal cantante Michael Stipe, il chitarrista Peter Buck e il bassista Mike Mills. I tre artisti hanno appena finito di registrare il quindicesimo album in studio, che dovrebbe essere rilasciato dalla Warner Bros. Records nella primavera del 2011.

La band che ha fatto gli ultimi ritocchi a Nashville ha nuovamente collaborato con il produttore vincitore del Grammy, Jacknife Lee, che ha prodotto anche il precedente e noto “Accelerate”.

R.E.M. e Lee hanno lavorato a New Orleans e a Berlino presso i celebri Hansa Studios, dove sono nati diversi album leggendari di artisti come Heroes” di David Bowie, “Achtung Baby” degli U2 , “Lust for Life” di Iggy Pop, mentre il missaggio è stato fatto allo storico Blackbird Studio di Nashville.

Il nuovo album dei R.E.M. segue l’abum del 2008 “Accelerate”, veramente piacevole, che ha entusiasmato per la splendida voce di Michael Stipe e i meravigliosi cori di di Mike Mills. Speriamo di potere ascoltare di nuovo brani ispirati, come le canzoni che hanno fatto sognare schiere di fan negli ultini decenni (penso a “Pop Song ’89”, o a “Crush With Eyeliner” del 1995). Il gruppo è da parecchio sulla scena, ma penso abbia ancora molto da dirci. Bisogna solo avere un altro po’ di pazienza.

Via | MusicNewsNet

Notizie