Home Notizie R.E.M.: il nuovo album è pronto, uscita confermata per i primi mesi del 2011

R.E.M.: il nuovo album è pronto, uscita confermata per i primi mesi del 2011

Fans dei R.E.M., cominciate ad esultare: Michael Stipe e compagni hanno da poco aggiornato il loro sito ufficiale annunciandoci di aver finalmente concluso i lavori di registrazione del loro prossimo album. La leggendaria band alternative rock di Athens (Georgia, USA) si prepara quindi al ritorno sulla scena musicale (riedizione di “Fables Of The Reconstruction” a

pubblicato 15 Luglio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:51


Fans dei R.E.M., cominciate ad esultare: Michael Stipe e compagni hanno da poco aggiornato il loro sito ufficiale annunciandoci di aver finalmente concluso i lavori di registrazione del loro prossimo album. La leggendaria band alternative rock di Athens (Georgia, USA) si prepara quindi al ritorno sulla scena musicale (riedizione di “Fables Of The Reconstruction” a parte) a due anni di distanza dall’ultimo album in studio, l’eclettico ed affascinante “Accelerate”.

La fase di missaggio riprenderà quest’autunno negli Hansa Studios di Berlino e sarà gestita come al solito da Jacknife Lee, produttore inglese e collaboratore storico dei R.E.M. che, a tal proposito, ha spiegato come la scelta del gruppo di realizzare questo disco in Germania sia stata dettata dalla volontà di vivere un’esperienza multiculturale a tutto tondo, apprezzando al contempo l’ottima cucina tedesca (non di sole note vive un musicista!).

Se il missaggio procederà spedito almeno quanto la fase di registrazione, il nuovo album di inediti dei R.E.M. dovrebbe vedere la luce nei primissimi mesi del 2011: a questo punto, quindi, non possiamo fare altro che rimanere in attesa di conoscere il titolo del CD e, perchè no, la tracklist completa o anche solo il nome del singolo che ne anticiperà la commercializzazione.

Notizie