Album più venduti: Italia (Agg. 28 Marzo 2013)

Marco Mengoni batte Renato Zero e debutta in cima alla classifica album FIMI con #PRONTOACORRERE. Justin Timberlake sesto con il best-seller mondiale “The 20/20 Experience” , decimo Vacca con “Pazienza”

di piero

Non accenna a placarsi la tempesta di nuove entrate nella classifica FIMI GfK degli album più venduti in Italia: ai cinque debutti della settimana passata si aggiungono i tre odierni in una Top-10 che diviene sempre più avvincente. Sembrano lontani anni luce, oggi, i tempi della grande magra.

La prima ‘vittima eccellente’ di questo rinnovamento è Renato Zero, la cui ultima creatura Amo -non più tardi di ieri sera l’artista ne celebrava il primato in diretta tv nel salotto barbarico della Bignardi- è costretta ad abdicare dopo appena sette giorni. Il suo posto viene preso da #prontoacorrere di Marco Mengoni, degno (e inevitabile?) epilogo di una cavalcata trionfale iniziata con la vittoria a Sanremo2013 e proseguita col dominio tra i singoli con L’Essenziale.

Le altre novità si accomodano alla posizione 6 (The 20/20 Experience di Justin Timberlake, già mattatore in UK e USA) e alla 10, dove si piazza il rapper Vacca con Pazienza.

Regge più che bene Fedez alla #3, perdono invece qualche colpo i dischi di David Bowie (2>5), Bon Jovi (5>11) e Baby K (8>23).

[La classifica fa riferimento alla settimana 12 – dal 18 al 24 Marzo 2013]

10. Pazienza – Vacca
9. Noi – Eros Ramazzotti
8. Happy Mistake – Raphael Gualazzi
7. Backup 1987/2012 – Il Best – Jovanotti
6. The 20/20 Experience – Justin Timberlake
5. The Next Day – David Bowie
4. Gioia – Modà
3. Sig. Brainwash – L’Arte Di Accontentare – Fedez
2. Amo – Renato Zero

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

#prontoacorrere
Marco Mengoni

Via | FIMI

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →