Home Notizie Bjork: ecco il video per il nuovo singolo “The Comet Song” dalla colonna sonora di “Moomins & The Comet Chase”

Bjork: ecco il video per il nuovo singolo “The Comet Song” dalla colonna sonora di “Moomins & The Comet Chase”

“Moomins & The Comet Chase” è un film in stop-motion basato sulle avventure dei Moomins, i personaggi per bambini creati dalla scrittrice finlandese Tove Jansson. Pubblicati anche in Italia (con il nome di Mumin), i libri della Jansson sono stati per anni un caso letterario.E’ un mondo strano, sereno ma a volte assolutamente misterioso, quello

pubblicato 24 Agosto 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:24


“Moomins & The Comet Chase” è un film in stop-motion basato sulle avventure dei Moomins, i personaggi per bambini creati dalla scrittrice finlandese Tove Jansson. Pubblicati anche in Italia (con il nome di Mumin), i libri della Jansson sono stati per anni un caso letterario.

E’ un mondo strano, sereno ma a volte assolutamente misterioso, quello dei Mumin. Non stupisce che, per il brano principale della colonna sonora, sia stata scelta Björk. Facile immaginare come si sposino più che bene certe atmosfere della nostra beneamata islandese con certe fantasie dei più piccoli.

Facile anche prevedere come la traccia, scritta da Björk insieme al fidatissimo Sjón Sigurdsson, possa prestarsi perfettamente per introdurre l’immaginario della Jansson con un impatto maggiore di quanto qualsiasi trailer riuscirebbe mai ad ottenere. Il video (con alcune immagini del film in anteprima) è dopo il salto.

Notizie