Album più venduti: Italia (Agg. 23 Agosto 2010)

Dalla grande Europa alla piccola Italia, dai singoli agli LP. Cambia lo scenario, non fa altrettanto l’attore protagonista delle nostre charts. Che poi è un’attrice, una sexy signora bionda: dopo la pausa vacanziera FIMI torna a pubblicare la classifica degli album più venduti nel Paese e lo fa col colpaccio in vetta.Quella che avevamo ventilato

di piero


Dalla grande Europa alla piccola Italia, dai singoli agli LP. Cambia lo scenario, non fa altrettanto l’attore protagonista delle nostre charts. Che poi è un’attrice, una sexy signora bionda: dopo la pausa vacanziera FIMI torna a pubblicare la classifica degli album più venduti nel Paese e lo fa col colpaccio in vetta.

Quella che avevamo ventilato poche settimane addietro come ipotesi remota, surreale, diviene oggi (anzi già settimana scorsa, cliccate qui per gli arretrati) realtà comprovata dai numeri. A quasi un anno di distanza dalla pubblicazione il disco della signora di cui sopra mette la freccia e sorpassa anche Ligabue, ultima vittima eccellente dopo i vari Vasco, Litfiba, Antonacci. Il ‘miracolo’ è definitivamente compiuto.

Chi lo avrebbe immaginato anche solo 2 mesi fa, prima dei mondiali di calcio e del suo inno/tormentone?!? Che dire…tanto di cappello.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 09 al 15 agosto]

10. Recovery – Eminem
9. One Love – David Guetta
8. The Fame Monster – Lady GaGa
7. 1999-2010 – The Greatest Hits – Cesare Cremonini
6. Semplicemente Sei – Gigi D’Alessio
5. Inaspettata – Biagio Antonacci
4. Stato Libero di Litfiba – Litfiba
3. Vasco London Instant Live 04.05.2010 – Vasco Rossi
2. Arrivederci, Mostro! – Ligabue

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

She Wolf
Shakira

Via | Fimi

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →