Album più venduti: Italia (Agg. 06 Agosto 2010)

I Tokio Hotel scompaiono (di già) dal radar FIMI/GfK: dopo l’esordio alla # 9 fatto registrare la passata settimana, il CD-DVD live in Milan della band tedesca precipita nei meandri della Top-100 e si ferma ad una poco esaltante posizione 58.I fratelli Kaulitz danno la mano a Christina Aguilera (Bionic #95, all’ottava settimana di rilevamento)

di piero


I Tokio Hotel scompaiono (di già) dal radar FIMI/GfK: dopo l’esordio alla # 9 fatto registrare la passata settimana, il CD-DVD live in Milan della band tedesca precipita nei meandri della Top-100 e si ferma ad una poco esaltante posizione 58.

I fratelli Kaulitz danno la mano a Christina Aguilera (Bionic #95, all’ottava settimana di rilevamento) e insieme si incamminano lungo i poco allegri viali di Floppolandia. Chi invece percorre tutt’altra strada sono la nostra Nina Zilli, che rientra in Top-10 con Sempre Lontano, e la stramba GaGa, che avanza ancora (10>7 alla 40esima settimana) con The Fame Monster.

Shakira migliora ulteriormente il suo summer-record tricolore: She Wolf oggi scavalca nientepopòdimenoche Vasco e si porta in seconda piazza. Avrà mica intenzione di conquistare la vetta a quasi un anno dalla release?!?

Terminiamo segnalando le new entries di Incognito (#12) e Blind Guardian (#19).

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 26 luglio al 01 agosto]

10. Sempre Lontano – Nina Zilli
9. 1999 – 2010 The Greatest Hits – Cesare Cremonini
8. Symphonicities – Sting
7. The Fame Monster – Lady GaGa
6. Semplicemente Sei – Gigi D’Alessio
5. Inaspettata – Biagio Antonacci
4. Stato Libero di Litfiba – Litfiba
3. Vasco London Instant Live 04.05.2010 – Vasco Rossi
2. She Wolf – Shakira

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Arrivederci, Mostro!
Ligabue

Via | Fimi

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →