Album più venduti: Italia (Agg. 30 Luglio 2010)

La classifica FIMI/GfK degli album più venduti in Italia entra nella sua fase forse più critica: le novità discografiche sono ridotte oramai all’osso, la gente è in vacanza a divertirsi…e i dischi rimangono -più del solito- sugli scaffali a prender polvere.Ne consegue una hitlist praticamente immobile, in cui tutto o quasi è uguale a sè

di piero


La classifica FIMI/GfK degli album più venduti in Italia entra nella sua fase forse più critica: le novità discografiche sono ridotte oramai all’osso, la gente è in vacanza a divertirsi…e i dischi rimangono -più del solito- sugli scaffali a prender polvere.

Ne consegue una hitlist praticamente immobile, in cui tutto o quasi è uguale a sè stesso. A spezzare la monotonia in Top-10 oggi pensano soltanto i redivivi Tokio Hotel di Bill Kaulitz: il CD-DVD Humanoid City Live entra alla posizione 9.

Saranno contenti i giovani fans della band, specie quelli italiani dato che l’opera è stata registrata nella tappa del tour milanese di aprile, al Mediolanum Forum di Assago.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 19 al 25 luglio]

10. The Fame Monster – Lady GaGa
9. Humanoid City – Live – Tokio Hotel
8. 1999 – 2010 The Greatest Hits – Cesare Cremonini
7. Inaspettata – Biagio Antonacci
6. Symphonicities – Sting
5. Semplicemente Sei – Gigi D’Alessio
4. Stato Libero di Litfiba – Litfiba
3. She Wolf – Shakira
2. Vasco London Instant Live 04.05.2010 – Vasco Rossi

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Arrivederci, Mostro!
Ligabue

Via | Fimi

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →