Home Beck è al lavoro sul successore di “Modern Guilt” (e su molte altre cose)

Beck è al lavoro sul successore di “Modern Guilt” (e su molte altre cose)

Beck è uno di quegli artisti difficilmente in grado di farsi sorprendere con le mani in mano. Anche in un momento negativo come quello seguito alla fine della sua storia d’amore con Wynona Rider, ha trovato il modo di scrivere uno dei migliori dischi della sua carriera (“Sea Change”, imperdibile). Figuriamoci ora che è coinvolto

pubblicato 4 Agosto 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:33


Beck è uno di quegli artisti difficilmente in grado di farsi sorprendere con le mani in mano. Anche in un momento negativo come quello seguito alla fine della sua storia d’amore con Wynona Rider, ha trovato il modo di scrivere uno dei migliori dischi della sua carriera (“Sea Change”, imperdibile). Figuriamoci ora che è coinvolto in più progetti: poteva non dare un seguito al suo “Modern Guilt”, l’ultimo album in studio?

Ovviamente no. Intanto è alle prese con il suo progetto “Record Club” che ora affronta il “Live at the Acropolis” di Yanni (!). Poi ha scritto brani per la serie True Blood e per la colonna sonora di “Twilight Saga: Eclipse”. Ha prodotto e collaborato alla scrittura di “IRM” di Charlotte Gainsbourg e sta lavorando al nuovo disco solista di Stephen Malkmus, il leader dei Pavement (“Abbiamo già completato il 90% dell’album in due soli giorni. Quando Steve torna dal tour, lo finiamo.” ha dichiarato).

Il nuovo album dovrebbe uscire entro l’anno. Il signor Hansen non è ancora sicuro se pubblicherà dei 12” oppure metterà delle tracce in download sul sito. Quello che è certo è che trascorrerà l’estate a registrare e vuole solo che le sue canzoni siano buone abbastanza. In realtà ha iniziato a scrivere già dopo “Modern Guilt”, ma è stato coinvolto in tutt’altro e non vuole che il suo disco suoni ‘vecchio’ rispetto alle band uscite nel frattempo.

Ultimo ‘intoppo’ è “The Suburbs” degli Arcade Fire. Beck aveva già trovato il titolo per il nuovo lavoro,”Rococo”. Lo stesso presente nella tracklist della band canadese . Poco male: siamo sicuri che ne penserà uno persino migliore.