Il “Record Club” di Beck dedicato agli INXS: riassunto delle puntate precedenti

Per chi -ancora- non sapesse di cosa stiamo parlando, Record Club è una sorta di esperimento ideato da Beck che riunisce una serie di musicisti dal mondo dell’indie per registrare un intero disco in un giorno. Le singole tracce, in formato video girato appunto durante le session, vengono rilasciate poi con cadenza settimanale. Il tutto

Per chi -ancora- non sapesse di cosa stiamo parlando, Record Club è una sorta di esperimento ideato da Beck che riunisce una serie di musicisti dal mondo dell’indie per registrare un intero disco in un giorno. Le singole tracce, in formato video girato appunto durante le session, vengono rilasciate poi con cadenza settimanale.

Il tutto è piuttosto informale: gli originali vengono reinterpretati, più che seguiti alla lettera. Il clima è da ‘buona la prima’ e l’occasione è praticamente un ritrovo di amici più che un progetto discografico. Finora, sono passati per lo studio il capolavoro dei Velvet Underground “The Velvet Underground & Nico”, “Songs Of Leonard Cohen” e “Oar” degli Skip Spence.

Progetto in corso, un album (troppo) spesso colpevolmente sottovalutato: “Kick” degli INXS. Anche qui, parata di ‘stelle’ (guardatevi la galleria di foto sul sito) e il piacere evidente di suonare insieme dei brani che hanno avuto (e hanno tutt’ora) il grandissimo pregio di unire al pop-rock degli anni ’80 un’anima più soul. Ancora nessuna notizia sul prossimo disco reinterpretato ma è stata annunciata proprio ieri la presenza di Thurston Moore dei Sonic Youth e dei Tortoise. Tenetelo d’occhio.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →