Jack White suona “Mother Nature’s Song” dei Beatles davanti al presidente Obama alla Casa Bianca

L’occasione è stata la consegna a Sir Paul McCartney del terzo “Gershwin Prize For Popular Song” da parte del presidente Obama. Un evento,lo scorso 8 giugno alla Casa Bianca, che ha visto tra gli invitati Stevie Wonder, Elvis Costello, Dave Grohl e Jack White. Tutti impegnati a suonare cover dei Beatles davanti ad un pubblico

L’occasione è stata la consegna a Sir Paul McCartney del terzo “Gershwin Prize For Popular Song” da parte del presidente Obama. Un evento,lo scorso 8 giugno alla Casa Bianca, che ha visto tra gli invitati Stevie Wonder, Elvis Costello, Dave Grohl e Jack White. Tutti impegnati a suonare cover dei Beatles davanti ad un pubblico molto più che prestigioso.

Proprio dell’esibizione di White è finalmente trapelato un video in alta qualità (altri erano già comparsi su YouTube dopo la messa in onda della PBS) mentre è alle prese con “Mother Nature’s Son” (dal “White Album” dei Fab Four). Impossibile anche solo riuscire a immaginare una cosa simile nel nostro paese.

Impossibile anche immaginare un pubblico così ‘ufficiale’ che comunque si lascia andare sui pezzi più trascinanti e aumenta il volume degli applausi quando il presidente Obama nomina Dave Grohl (un po’ come se Napolitano dicesse “Litfiba” e l’audience del Quirinale andasse in delirio). Omaggiata anche la first lady statunitense. Indovinate con quale canzone? La risposta è nel medley dopo il salto.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo