Home Musica in TV Jack White suona “Mother Nature’s Song” dei Beatles davanti al presidente Obama alla Casa Bianca

Jack White suona “Mother Nature’s Song” dei Beatles davanti al presidente Obama alla Casa Bianca

L’occasione è stata la consegna a Sir Paul McCartney del terzo “Gershwin Prize For Popular Song” da parte del presidente Obama. Un evento,lo scorso 8 giugno alla Casa Bianca, che ha visto tra gli invitati Stevie Wonder, Elvis Costello, Dave Grohl e Jack White. Tutti impegnati a suonare cover dei Beatles davanti ad un pubblico

pubblicato 23 Luglio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 00:45

L’occasione è stata la consegna a Sir Paul McCartney del terzo “Gershwin Prize For Popular Song” da parte del presidente Obama. Un evento,lo scorso 8 giugno alla Casa Bianca, che ha visto tra gli invitati Stevie Wonder, Elvis Costello, Dave Grohl e Jack White. Tutti impegnati a suonare cover dei Beatles davanti ad un pubblico molto più che prestigioso.

Proprio dell’esibizione di White è finalmente trapelato un video in alta qualità (altri erano già comparsi su YouTube dopo la messa in onda della PBS) mentre è alle prese con “Mother Nature’s Son” (dal “White Album” dei Fab Four). Impossibile anche solo riuscire a immaginare una cosa simile nel nostro paese.

Impossibile anche immaginare un pubblico così ‘ufficiale’ che comunque si lascia andare sui pezzi più trascinanti e aumenta il volume degli applausi quando il presidente Obama nomina Dave Grohl (un po’ come se Napolitano dicesse “Litfiba” e l’audience del Quirinale andasse in delirio). Omaggiata anche la first lady statunitense. Indovinate con quale canzone? La risposta è nel medley dopo il salto.

Musica in TVNotizie