Romeus: il giovane cantautore rock si prepara per il tour estivo

Tra i giovani artisti italiani in circolazione ho scoperto Romeus, vincitore di Sanremo Lab 2009. La vittoria lo ha portato a partecipare a Sanremo 2010. E’ un artista dalla vena rock, con buone doti nello scrivere musica (l’autore della musica dell’album é lui), e un linguaggio immediato, diretto come i giovani della sua età (22

Tra i giovani artisti italiani in circolazione ho scoperto Romeus, vincitore di Sanremo Lab 2009. La vittoria lo ha portato a partecipare a Sanremo 2010.

E’ un artista dalla vena rock, con buone doti nello scrivere musica (l’autore della musica dell’album é lui), e un linguaggio immediato, diretto come i giovani della sua età (22 anni). La canzone proposta a Sanremo nella sezione “Nuova Generazione” era “Come l’Autunno” scritta assieme a <a href="Francesco Tricarico e contenuta nell’album “Dove si toccan terra e nuvole” su etichetta Sugar, uscito qualche mese fa.

In questi giorni si ascolta spesso in radio un brano interessante che dà il titolo all’album “Dove si toccan terra e nuvole”, che potete ascoltare dopo il salto. Il ragazzo mi sembra abbia stoffa. Presto lo vedremo affrontare il tour estivo nel corso del quale interpretarà i brani dell’album di debutto sui principali palchi italiani. Il live é la dimensione più consona alle sue caratteristiche essendo cresciuto nel circuito rock alternativo salentino e avendo suonato per anni in locali, e nel corso di rassegne. A breve conosceremo le date della tourneè.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →