Album più venduti: Italia (Agg. 25 Giugno 2010)

Con l’aggiornamento della classifica FIMI/GfK un ululato di gioia sarà partito dalla Colombia per giungere fino allo stivale: merito con ogni probabilità degli ‘spottoni’ dei mondiali di cui è madrina [mondiali da oggi più tristi senza gli azzurri in gara], Shakira torna a sorpresa sul podio della chart con She Wolf (uscito a ottobre 2009).

di piero


Con l’aggiornamento della classifica FIMI/GfK un ululato di gioia sarà partito dalla Colombia per giungere fino allo stivale: merito con ogni probabilità degli ‘spottoni’ dei mondiali di cui è madrina [mondiali da oggi più tristi senza gli azzurri in gara], Shakira torna a sorpresa sul podio della chart con She Wolf (uscito a ottobre 2009). Auuuu!

Per un album che dimostra longevità, ce n’è un altro che invece ribadisce d’esser veramente scarso nelle vendite: Bionic di Christina Aguilera scende già dalla #8 alla 17. Tanto per riprendere un parallelo tanto in voga ultimamente, The Fame Monster di Lady GaGa risale alla #10 alla 34esima settimana di rilevamento. Tirate voi le somme.

Capitolo new entries: c’è da registrare quelle dei Chemical Brothers con Further ad una modesta #22 e la raccolta degli Oasis che invece entra ad una discreta posizione 7. Il primato di Gigi D’Alessio termina dopo una sola settimana, a favore di un altro Big nostrano.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 14 al 20 giugno]

10. The Fame Monster – Lady GaGa
9. Oltre – Emma
8. Zeronovetour Presente – Renato Zero
7. Time Flies…1994-2009 – Oasis
6. Inaspettata – Biagio Antonacci
5. 1999-2010 The Greatest Hits – Cesare Cremonini
4. Stato Libero di Litfiba – Litfiba
3. She Wolf – Shakira
2. Semplicemente Sei – Gigi D’Alessio

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Arrivederci, Mostro!
Ligabue

Arrivederci, mostro!

di Ligabue

Via | Fimi

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →