Cyndi Lauper: il nuovo album “Memphis Blues” esce il 22 giugno. Ascoltate un assaggio di “Down Don’t Bother Me”

La copertina del nuovo album di Cyndi Lauper circola da un po’ ma il nuovo album intitolato “Memphis Blues” esce il prossimo 22 giugno. Ho sempre avuto un depole per Cyndi che seguivo già dagli anni ’80 quando impazzava con la sua “Time After Time”. Il suo look punk rock e i capelli sparati e

La copertina del nuovo album di Cyndi Lauper circola da un po’ ma il nuovo album intitolato “Memphis Blues” esce il prossimo 22 giugno. Ho sempre avuto un depole per Cyndi che seguivo già dagli anni ’80 quando impazzava con la sua “Time After Time”. Il suo look punk rock e i capelli sparati e variopinti mi entusiasmavano ma anche la sua voce graffiante e potente mi piaceva parecchio. La signora, icona pop, torna sul mercato e in circolazione, dopo l’ultima fatica “Bring Ya To The Brink” che risale al 2008, con una serie di cover blues, desiderio che voleva concretizzare già da tempo.

E poi se il disco contiene guest come BB King e Jonny Lang, come non si può essere entusiasti, anche se un pizzico di elettropop che aveva caratterizzato il disco del 2008 non mi sarebbe dispiaciuto. Al top del post trovate un assaggio di “Down Don’t Bother Me”, traccia contenuta nel disco (mi piace molto!), e dopo il salto c’è la tracklist del disco.


1. “Just Your Fool”
2. “Shattered Dreams”
3. “Early in the Mornin'” (Charlie Spand) feat. Allen Toussaint & B.B. King
4. “Romance in the Dark” (Lil Green)
5. “How Blue Can You Get?” (Jane Feather) feat. Jonny Lang
6. “Down Don’t Bother Me” feat. Charlie Musselwhite
8. “Rollin’ and Tumblin'” (Traditional)
9. “Down So Low” (Tracy Nelson)
10. “Mother Earth” (Memphis Slim) feat. Allen Toussaint
11. “Crossroads” (Robert Johnson) feat. Jonny Lang
12. “Wild Women Don’t Get The Blues”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →