Jose Gonzales: scarica gratis "Rope And Summit" il nuovo ep dei Junip

Il grande pubblico ha scoperto il talento di José Gonzalez (cantautore svedese di origine argentina) con la televisione. Due brani -"Crosses" e "Stay in the Shade"- furono inseriti in altrettante puntate della serie tv The O.C. e una sua cover di "Heartbeats" dei The Knife fu la colonna sonora dello spot per il Sony "Bravia".

Il primo album, "Veener", raggiunse così il settimo posto delle classifiche UK e diede a Gonzales la -meritata- notorietà. Meno noto è invece il progetto parallelo di questo cantautore con la band Junip: un trio in cui ha comunque il ruolo di leader, ma la sua scrittura viene condizionata dalla presenza di Tobias Winterkorn e Elias Araya.

Da anni si vocifera di un vero e proprio album per il gruppo: indiscrezione confermata dalla fidanzata di Gonzales, Yukimi Nagano, anche lei cantante, voce e coautrice di alcuni brani del nuovo "Plastic Beach" dei Gorillaz. Intanto, arriva il secondo Ep che la band ha deciso di rilasciare. Si intitola "Rope And Summit" e lo trovate in download gratuito a questo indirizzo

  • shares
  • Mail