Le 10 cover amatoriali più cliccate su youtube

La musica è un meraviglioso mezzo di comunicazione e siamo spesso colpiti dalle hit del grandi nomi internazionali tanto da essere stimolati a emularli interpretando a modo nostro i brani, magari apportando il nostro tocco personale. Ho scovato un post interessante su Mashable dove vengono elencate le 10 cover più ascoltate su youtube interpretate da

La musica è un meraviglioso mezzo di comunicazione e siamo spesso colpiti dalle hit del grandi nomi internazionali tanto da essere stimolati a emularli interpretando a modo nostro i brani, magari apportando il nostro tocco personale.

Ho scovato un post interessante su Mashable dove vengono elencate le 10 cover più ascoltate su youtube interpretate da appassionati e persone “ordinarie”. Tra i brani più noti ce ne sono due di Lady Gaga, uno di Rihanna, uno dei Beatles (“Hey Jude” interpretata da un bimbetto di origine asiatica straordinario!). C’è un interprete che canta addirittura un medley di 32 brani in 8 minuti con l’accompagnamento della chitarra.

Tra le performance sono rimasta colpita dall’esibizione a cappella di un certo Sam Tsui, cantante pop presente anche su iTunes che fa un grande omaggio a Michael Jackson. Lo potete ascoltare dopo il salto. Mi vien quasi voglia di imbracciare la chitarra e riprendermi anche io in una performance indimenticabile!