Play.me – canzoni più ascoltate online questa settimana (Agg. 20 Febbraio 2013)

Le canzoni in gara a Sanremo 2013 protagoniste della Streaming Chart di questa settimana. Scopri la Top-10 su SoundsBlog

di piero


Ampiamente prevista, ma non per questo meno dirompente, la ‘bufera’ Sanremo 2013 si abbatte sulla Streaming Chart settimanale fornita dagli amici di Play.me. E fa strage, come potete verificare poco più in basso.

Diciamo addio a Likke Li, a Will+Brit e a tutti gli altri protagonisti della classifica della settimana passata. Da oggi (e chissà per quanto) di spazio in Top-10 ce n’è soltanto per i reduci dell’Ariston. Sono interessanti da rilevare le differenze -non troppe, ma neppure irrilevanti- tra i verdetti ufficiali del Festival e questi stabiliti dai primi ascolti in rete: per esempio, La Felicità di Molinari&Cincotti si piazza ottava, mentre è giunta solo 13esima, penultima, in gara. Raphael Gualazzi, invece, da quinto in tv passa alla decima piazza sul web con Sai (Ci Basta Un Sogno).

Il vincitore tra i giovani Antonio Maggio se la cava più che bene esordendo alla #6, mentre dei suoi concorrenti non v’è traccia. E in zona podio? Qui si scambiano di posto gli Elii (terzi) e i Modà (secondi). Quanto al trionfatore…lasciamo a voi l’onere del saltino per svelare l’ultimo mistero.

10. Sai (Ci Basta Un Sogno) – Raphael Gualazzi
9. Il Futuro Che Sarà – Chiara
8. La Felicità – Simona Molinari & Peter Cincotti
7. Scintille – Annalisa
6. Mi Servirebbe Sapere – Antonio Maggio
5. E Se Poi – Malika Ayane
4. Sotto Casa – Max Gazzè
3. La Canzone Mononota – Elio E Le Storie tese
2. Se Si Potesse Non Morire – Modà

La canzone più ascoltata questa settimana su Play.me è…

L’Essenziale
Marco Mengoni

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →