Play.me – canzoni più ascoltate online questa settimana (Agg. 20 Febbraio 2013)

Le canzoni in gara a Sanremo 2013 protagoniste della Streaming Chart di questa settimana. Scopri la Top-10 su SoundsBlog

di piero,


Ampiamente prevista, ma non per questo meno dirompente, la ‘bufera’ Sanremo 2013 si abbatte sulla Streaming Chart settimanale fornita dagli amici di Play.me. E fa strage, come potete verificare poco più in basso.

Diciamo addio a Likke Li, a Will+Brit e a tutti gli altri protagonisti della classifica della settimana passata. Da oggi (e chissà per quanto) di spazio in Top-10 ce n’è soltanto per i reduci dell’Ariston. Sono interessanti da rilevare le differenze -non troppe, ma neppure irrilevanti- tra i verdetti ufficiali del Festival e questi stabiliti dai primi ascolti in rete: per esempio, La Felicità di Molinari&Cincotti si piazza ottava, mentre è giunta solo 13esima, penultima, in gara. Raphael Gualazzi, invece, da quinto in tv passa alla decima piazza sul web con Sai (Ci Basta Un Sogno).

Il vincitore tra i giovani Antonio Maggio se la cava più che bene esordendo alla #6, mentre dei suoi concorrenti non v’è traccia. E in zona podio? Qui si scambiano di posto gli Elii (terzi) e i Modà (secondi). Quanto al trionfatore…lasciamo a voi l’onere del saltino per svelare l’ultimo mistero.

10. Sai (Ci Basta Un Sogno) – Raphael Gualazzi
9. Il Futuro Che Sarà – Chiara
8. La Felicità – Simona Molinari & Peter Cincotti
7. Scintille – Annalisa
6. Mi Servirebbe Sapere – Antonio Maggio
5. E Se Poi – Malika Ayane
4. Sotto Casa – Max Gazzè
3. La Canzone Mononota – Elio E Le Storie tese
2. Se Si Potesse Non Morire – Modà

La canzone più ascoltata questa settimana su Play.me è…

L’Essenziale
Marco Mengoni

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2023 →