Stefano Bollani sui talent show: “C’è il rischio che dopo un anno e mezzo di successo non se ne senta più parlare”

Sanremo 2013 e i talent show commentati da Stefano Bollani

Dopo aver lanciato un disco con Irene Grandi (“Lo abbiamo fatto di nascosto per non avere alcun vincolo discografico. Poi abbiamo consegnato il prodotto bello e fatto”), Stefano Bollani è pronto a ritornare in tv con Sostiene Bollani (“Ma sarà molto diverso”) confessando di non amare particolarmente i programmi musicali sul piccolo schermo e i talent show di nuova generazione come Amici ed X Factor (Fonte Corriere Della Sera Sette):

Non è vero. Non per il jazz ma neanche per quello che riguarda il pop e il rock. Certo può sembrare un buon trampolino di lancio ma poi il rischio è che dopo un anno e mezzo di successo non se ne senta più parlare! Comunque vorrei rassicurare tutti gli aspiranti musicisti: i talent non sono necessari per affermarsi.

Il raffinato pianista, al momento, non prenderebbe parte al Festival di Sanremo:

E solo che lo reputo lontano dal mio mondo musicale. E poi non mi piace il concetto della gara uno contro tutti. Il calcio lo apprezzo perché è un gioco di squadra ma già il tennis mi sembra uno sport. Come dire, con dei maschi che si incontrano! E Sanremo è così: sempre a vedere chi è il migliore, chi ha fatto peggio, chi ha l’X Factor. Comunque va detto che nessuno mi ha invitato in gara.

Promette, però, di guardarlo attentamente e fare il tifo sfegatato per uno dei suoi miti della giovinezza:

In gara ci sono tantissimi amici. Tiferò Elio uno su tutti. Sono un suo fan fin da bambino. Amici sì ma ci tengo a rimarcare l’età.

Un po’ di pop non ha mai fatto male a nessuno, no?!

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2023 →