Home Festival di Sanremo Sanremo 2013, Raphael Gualazzi video Senza ritegno 12 febbraio 2013

Sanremo 2013, Raphael Gualazzi video Senza ritegno 12 febbraio 2013

Senza ritegno: testo e video nuovo singolo Raphael Gualazzi

pubblicato 13 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:13

Raphael Gualazzi è il secondo concorrente ad esibirsi nella prima puntata di Sanremo 2013. Il primo brano inedito presentato è “Senza Ritegno”, eliminata però poi dal pubblico e dalla Giuria che ha preferito “Sai (Ci basta un sogno)“. Cliccate dopo il salto per vedere l’esibizione live

Raphael Gualazzi, Senza ritegno: testo

Porta per titolo Senza ritegno, uno dei pezzi di (e scritto da) Raphael Gualazzi in gara al Festival di Sanremo 2013 quest’anno, affidato alla coppia Fazio – Littizzetto (l’altro brano è Sai – Ci basta un sogno). Il cantante a Libero racconta:

Due anni fa arrivai primo tra i giovani e mi sentii un marziano proiettato al Festival. Poi, il secondo posto all’Eurovision Song Contest mi ha dato anche uno spessore internazionale tanto d’aver puntato anche al mercato europeo con questo album (Happy Mistake, in uscita durante il Festival, ndb). Vivo a Londra e da marziano sono diventato un artigiano della musica italiana all’estero. Gli americani avranno pure inventato il groove, gli inglesi il pop ma noi siamo i padri fondatori della melodia.

In attesa della sua performance dal vivo sul palco dell’Ariston, vi invitiamo a guardare il testo della canzone.

Senza ritegno

PER IL TESTO CLICCA QUI.

Festival di SanremoTesti canzoni