Sound of 2010: le star emergenti del prossimo anno secondo la BBC

Sound of 2010: le star emergenti del prossimo anno secondo la BBC

Dalle pagine del sito ufficiale della BBC, i giornalisti dell'azienda pubblica di radiotelevisione britannica hanno ufficialmente aperto l'edizione 2010 del "Sound of", un sondaggio attraverso il quale 165 critici musicali dovranno indicare entro l'inizio di gennaio (su una rosa di 15 artisti emergenti) chi secondo loro avrà maggior successo il prossimo anno.

Nonostante la stretta cerchia di persone chiamate a dare un proprio giudizio su questo o quel giovane di belle speranze, nella maggior parte dei casi gli artisti più votati riescono a ritagliarsi uno spazio importante nel panorama musicale dei mesi successivi: tanto per fare un esempio, l'anno scorso i 165 "profeti del pentagramma" hanno indicato i White Lies, Lady Gaga e gli Empire of the Sun come sicuri astri nascenti di questo 2009 che sta per volgere al termine. Ecco spiegato il motivo della nostra curiosità al riguardo.

L'unico consiglio che possiamo darvi, perciò, è quello di tenere da parte la lista dei musicisti che troverete dopo la pausa: le probabilità che tra di essi si celino dei futuri dischi di platino (a partire da Daisy Dares You, che campeggia ad inizio articolo) sono a dir poco stratosferiche.

via | BBC News

Sound of 2010: le nomination (il vincitore verrà annunciato ad inizio gennaio)

- Daisy Dares You
- Delphic
- Devlin
- The Drums
- Everything Everything
- Giggs
- Gold Panda
- Ellie Goulding
- Hurts
- Joy Orbison
- Marina & the Diamonds
- Owl City
- Rox
- Stornoway
- Two Door Cinema Club

  • shares
  • Mail